Home Fiction Sky 1992, arriva in autunno la fiction su Tangentopoli

1992, arriva in autunno la fiction su Tangentopoli

0

Sono passati più di venti anni da quando l’Italia fu travolta dallo scandalo di Tangentopoli, una vicenda giudiziaria che cambiò per sempre l’assetto italiano. Era il 1992 quando tutto iniziò, e proprio quell’anno è stato scelto come titolo per una nuova fiction tv che ci racconterà quel che successe in quei mesi dal punto di vista di persone ‘normali’.

La fiction “1992” è una produzione Sky, e andrà in onda in autunno su Atlantic. Vediamo di seguito le prime anticipazioni sul cast e la trama di questa interessante fiction.

Che le produzioni Sky abbiano una marcia in più rispetto a quelle delle televisioni generaliste è una dato di fatto, dimostrata pochissimo tempo dal grande successo ottenuto da “Gomorra”, non solo per quanto riguarda la quantità di telespettatori, ma soprattutto per l’interesse che queste fiction, ispirate alle grandi produzioni americane, riescono a generare.

E per il prossimo autunno Sky ha in programma un altro grande successo annunciato, “1992”, appunto, una fiction che parla di uno dei periodi più bui della storia italiana del quale in una maniera totalmente inedita. Nata da un’idea di Stefano Accorsi, che si è riservato anche la parte del protagonista (Accorsi interpreterà il ruolo di Leonardo Notte, uomo d’affari dal passato oscuro), mescolando alle scene girate anche quelle di repertorio, ci darà delle diverse versioni di Tangentopoli vissute dai diversi personaggi.

Oltre ad Accorsi, nel cast di “1992” ci saranno anche Irene Casagrande, nei panni della figlia di Notte, Domenico Diele (l’agente Pastore), Antonio Gerardi (che avrà l’onere e l’onore di interpretare Antonio Di Pietro), Tea Falco (Bibi Mainaghi, figlia di un imprenditore coinvolto nello scandalo), Guido Caprino (Pietro Bosco, reduce della guerra del Golfo che si dà alla politica) e  Miriam Leone (Veronica), soubrette in cerca di qualcuno che possa dare nuove prospettive alla sua carriera dopo la caduta della Prima Repubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui