Home Fiction Rai “Adriano Olivetti, la forza di un sogno”, trama e cast del film...

“Adriano Olivetti, la forza di un sogno”, trama e cast del film tv con Luca Zingaretti

0

Arriverà a fine ottobre su Rai Uno un nuovo film per la tv in due puntate dedicato a Adriano Olivetti, uno dei più grandi industriali italiani. La fiction, che ne ripercorre la storia e cerca di indagare sulle cause della sua misteriosa scomparsa, vede Luca Zingaretti nei panni del protagonista.

Volto molto noto della tv, Zingaretti torna con un nuovo personaggio, completamente diverso da quel Montalbano che gli ha regalato fama e soddisfazione.

Il film in due puntate si chiama “Adriano Olivetti, la forza di un sogno” ed andrà in onda sulle reti Rai il 28 e  il 29 ottobre. La produzione è di Rai Fiction e Casanova Multimedia.

La regia del film sul grande industriale italiano è stata affidata a Michele Soavi che ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura insieme a Franco Bernini e Silvia Napolitano.

La storia di “Adriano Olivetti, la forza di un sogno” inizia proprio da dove è finita, dal mistero che tutt’oggi ancora copre la morte di Olivetti, scomparso mentre si trovava in treno in viaggio verso la Svizzera. Da quel momento si inizia un viaggio a ritroso nel tempo che ci porta agli inizi della carriera dell’industriale, un lungo percorso che lo ha portato a divenire, da semplice operaio, uno degli uomini che hanno scritto la storia dell’Italia.

Oltre a Luca Zingaretti che vestirà i panni di Adriano Olivetti, nel cast del film ci sono anche Francesca Cavallin ed Elena Radonicich saranno Paola Levi e Grazia, due donne che hanno avuto u ruolo molto importante nella vita dell’industriale, Stefania Rocca nei panni di Karen Bates, la donna che Olivetti salvò dai nazisti poi diventata una spia della Cia, Massimo Poggio, l’amico di infanzia Mauro Barale, e Francesco Pannofino che sarà Dalmasso, personaggio inventato e nemico di Olivetti.

Photo by Gareth Cattermole/Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui