Alessandro Preziosi e Blanca Suarez per “La bella e la Bestia”, la nuova fiction Rai

di Walter Bianchi Commenta

alessandro preziosi

Si chiama “La bella e la bestia” la nuova fiction Rai che ha portato Alessandro Preziosi indietro di tanti e in un posto per lui molto caro. Le riprese de “La bella e la Bestia”, infatti, sono iniziate pochi giorni fa al castello di Aglié, lo stesso nel quale fu girata Elisa di Rivombrosa, una delle fiction italiane di maggiori successo che ha dato la fama ad Alessandro Preziosi e alla protagonista femminile Vittoria Puccini.

Ma questa volta Preziosi non è in compagnia della Puccini, ma di un’altra bellissima che viene dalla Spagna: si tratta di Blanca Suarez che nella mini serie i due puntate sarà nei panni della Bella.

La Bella e la Bestia” si ispira alla famosa fiaba Disney che vede un principe bellissimo trasformato in una orrenda bestia per volere di una strega che lo vuole punire per la sua pochezza di spirito. La maledizione potrà essere spezzata solo dall’amore di una fanciulla. Ne “La bella e la Bestia” Alessandro Preziosi interpreterà il Conte Dalville e Blanca Suarez sarà Belle.

La fiction è ambientata in Francia nel ’700 e la recitazione, nonostante sia un prodotto italiano, è stata tutta in inglese. La produzione della mini serie in due puntate è stata affidata a Lux Vide e girata in lingua inglese. 

Alessandro Preziosi si sta lanciando con grande entusiasmo su questo progetto – che in altri paesi ha avuto un rande successo – nonostante sia reduce dalle riprese, terminate da pochissimo – della fiction su Don Peppe Diana, parrocco impegnato nella lotta alla criminalità organizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>