Home Fiction Rai Baciato dal sole, la nuova fiction in onda dal 22 febbraio su...

Baciato dal sole, la nuova fiction in onda dal 22 febbraio su Rai Uno

0

Baciato dal Sole è il titolo della nuova fiction a puntate in programma su Rai Uno a partire da lunedì 22 febbraio, diretta da Antonello Grimaldi e coprodotta dalla Rai con Pepito Produzioni.

Saranno dodici gli episodi complessivi, suddivisi in sei prime serate. Narrerrà la storia di Elio, un ragazzo pugliese di 25 anni che aspira a diventare famoso e che si trasferirà a Roma per poter partecipare a un talent show, intitolato ‘Re per una sera’.

Elio si metterà così alla prova cantando canzoni e cimentandosi nelle imitazioni di cabaret. Tuttavia il giovane non riuscirà a vincere durante la finale dello stesso talent a cui parteciperà a causa dell’intervento del direttore di Idra tv, un certo Ruben, che favorirà invece un altro avversario. Ma la simpatia e il talento del giovane Elio non passeranno comunque inosservati in quanto riuscirà ugualmente a conquistare il pubblico televisivo e poi avrà anche modo di condurre un one man show. Elio diventerà così una vera star, anche se il successo non sarà sufficiente per renderlo felice e attraverserà infatti un periodo di difficoltà.

Ad interpretare il giovane Elio Sorrentino sarà Willwoosh, nome d’arte dell’attore Guglielmo Scilla, 28 anni, che si è fatto conoscere con quel pseudonimo, soprattutto attraverso la rete, pubblicando i suoi video su YouTube. Scilla è stato anche conduttore radiofonico, mentre come attore ha recitato per il cinema e alcune serie web. Nel 2013 ha pubblicato anche il suo primo romanzo, intitolato L’inganno della morte.

Nel cast di Baciato dal sole ci sarà anche Giuseppe Zeno, l’attore che recentemente è stato anche protagonista di un’altra fiction su Rai Uno intitolata Il Paradiso delle Signore. Giuseppe Zeno questa volta interpreterà Rubens, il direttore generale di Idra tv, mentre l’attrice Barbara Bobulova sarà Diana, presidente del canale televisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui