Home Fiction Mediaset Dov’è mia figlia, prima puntata: riassunto

Dov’è mia figlia, prima puntata: riassunto

0

Ecco cos’è successo nella prima puntata di Dov’è mia figlia?: Chiara (Bendetta Gargari) è un’adolescente come tante altre, felicissima di festeggiare il suo sedicesimo compleanno in un locale insieme ad i suoi amici. Vive in una grande casa bellissima insieme al suo fratellino Giorgio (Brando Pacitto), sua madre Sabina (Serena Autieri) e suo padre Claudio (Claudio Amendola), ingegnere di successo, con cui la ragazza ha un rapporto bellissimo. Ma Chiara, quella sera, non tornerà mai a casa.

Un mese prima, uno dei soci di Claudio, Francesco (Andrea Santonastaso) cade da una delle impalcature di un progetto che lui e Claudio stavano portando avanti. La tragedia, però, non è un incidente, anzi, pare che Marco (Edoardo Leo), fratello di Claudio, possa saperne più di quello che dice, oltre che nascondere qualcosa…

La sera del suo compleanno, Chiara assiste alla rissa che due ragazzi hanno a causa sua: l’amico di sempre, Giorgio, ed il ribelle Federico, ragazzo più grande di cui Chiara è cotta. Ad accorrere provvidenzialmente in suo aiuto arriva Valentina (Giulia Bevilacqua), fidanzata di suo zio Marco, che le dà il suo regalo di compleanno accompagnato da consigli sentimentali. A casa, i genitori di Chiara hanno organizzato una piccola festicciola con tanto di torta e regalo speciale: Ra, un cucciolo di labrador. Lasciata poi Chiara al pub con gli amici, dopo le dovute raccomandazioni da padre aperto quanto attento, Claudio manda un messaggino ad un numero sconosciuto: il numero appartiene alla sua amante!

A casa, Claudio e Sabina hanno uno scontro: Sabina sa dell’amante di suo marito, il quale pensa sia meglio per tutti che si separino. Sabina resta in lacrime in camera da letto, mentre Claudio va a dormire in salotto. Alle quattro del mattino, si rende conto che Chiara non è rientrata. Andandola a cercare dove l’aveva lasciata, trova il pub chiuso ed il cellulare della figlia staccato. Allora, disperato, chiama la dottoressa Anna Cavani (Nicole Grimaudo), la stessa detective che si era occupata della morte di Francesco.

Claudio va da Giorgio, l’amico di Chiara che avrebbe dovuto riaccompagnarla a casa. Giorgio rimanda Claudio da Federico, con il quale ha un alterco. Non venendo a capo di niente, Claudio va dalla Cavani, che gli mostra il tabulato delle telefonate ricevute e fatte dal cellulare di Chiara, scoprendo che Marzia (Valentina Carneluto), la vedova di Francesco, aveva parlato con la figlia prima della sua scomparsa. Anna va a parlare con Marzia, che pare non si sia mai ripresa completamente dalla morte del marito, svelandole i segreti che la famiglia Valle pare tenere nascosti a tutti.

Claudio torna al pub in cui Chiara stava festeggiando il compleanno per cercare di capire se ci sia qualcuno che abbia qualche indizio riguardo dove possa essere sua figlia. Il barista, senza farsi vedere, racconta a Claudio ciò che è successo la sera prima: un ragazzo più grande aveva provato a circuire Chiara, senza successo, e questi dice all’ingegnere – dopo essere stato aggredito – di averla vista allontanarsi con un ragazzo….

La famiglia inizia a distruggersi. L’unico che resta tranquillo è proprio il piccolo Giulio, che rassicura i genitori: Chiara tornerà. Indizi su chi sia Chiara vengono forniti ad Anna dai compagni di classe: a differenza di quello che credono i suoi genitori, infatti, la ragazza era triste, stava allontanando gli amici ed aveva iniziato a farsi le canne. Persino Federico, l’ultimo ad averla vista, dice ciò che Anna solo ancora sospetta: Chiara era arrabbiata con i genitori.

L’azienda dei Valle sta andando a rotoli: Marco si è giocato il fido dell’impresa, dando la colpa a Francesco parlandone per sommi capi con Claudio, e la banca si sta riprendendo i cinque milioni di euro che l’azienda gli deve. L’unico modo che ha per rientrare in qualche modo dei soldi è ipotecare le case che ha comprato intestandole a Valentina.

Finalmente il cellulare di Chiara riprende a funzionare: è in un campo Rom! L’operazione della polizia per portare in salvo Chiara, però, si rivela un buco nell’acqua: della ragazza non c’è traccia, il suo cellulare è stato trovato da un nomade in un campo senza batteria, che l’uomo ha comprato nuova, ecco perchè il cellulare aveva ripreso a funzionare. Comunque il nomade acconsente ad accompagnare la polizia nel campo dove ha trovato il telefono.

Ma il posto che il nomade indica è familiare a Claudio: è il parcheggio in cui si incontrava con la sua amante, che si rivela essere Valentina! Che ci faceva lì Chiara? Chi ce l’ha portata?

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui