Home Anticipazioni Dubbi sulla seconda stagione di “Scomparsa”

Dubbi sulla seconda stagione di “Scomparsa”

0

L’ultima puntata è andata in onda su Canale 5 ieri mercoledì 24 agosto 2016. Con ogni probabilità, sarà l’ultima in assoluto. Già, perché la fiction francese Disparue (Scomparsa) potrebbe non avere un seguito.

Sono queste le notizie che giungono dalla Francia, paese di produzione della fiction di genere crime, in cui Scomparsa – titolo originale Disparue – è andata in onda nel corso del 2015. Nonostante gli ottimi ascolti e il giudizio positivo di stampa e critica, i produttori hanno deciso di non rinnovare la serie tv.

Con l’ultima puntata della prima stagione, la serie tv ha avuto un finale che ha definito in maniera rigida i confini della sua narrazione. Nella stagione 1 di Scomparsa, infatti, il commissario Bertrand Molina (Francois-Xavier Demaison) ha indagato sulla sparizione e l’omicidio di Léa Morel e nell’episodio finale ha risolto il caso dando, finalmente, un volto e un nome al colpevole.

La serie tv è andata in onda in Francia nel 2015, raccogliendo un buon seguito di fan e anche il favore della critica, grazie ad una trama coinvolgente. Non solo successo nel Paese di origine.

Scomparsa, infatti, ha registrato notevoli ascolti anche in Spagna e in Gran Bretagna, paesi che hanno riconosciuto il valore narrativo e la bravura del cast della fiction. Nonostante ciò, essendo una serie tv autoconclusiva, Scomparsa non avrà un seguito, anche se in Spagna si è parlato in più occasioni della realizzazione di uno spin-off. ‘Disparue è quella che in gergo chiamiamo miniserie, quindi non ci sarà un seguito, nonostante il successo ottenuto’, così aveva dichiarato il produttore Thierry Sorel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui