Fabio Troiano e Filippo Nigro premiati al Premio Simpatia per Amore Pensaci Tu

di Felice Catozzi Commenta

Amore Pensaci Tu ha portato qualche frutto a Fabio Troiano e Filippo Nigro: i due attori sono stati scelti per ricevere il Premio Simpatia il 5 giugno a Roma presso il palazzo del Campidoglio

Mentre vanno in onda ogni mercoledì in seconda serata su Canale 5 fino al 14 giugno le ultime puntate di Amore Pensaci Tu, gli attori Fabio Troiano e Filippo Nigro sono stati scelti per ricevere il 5 giugno presso il Palazzo del Campidoglio a Roma il Premio Simpatia; per l’occasione, è premiato anche Alessandro Roja per la sua simpatia travolgente in È arrivata la Felicità e Irene Grandi per la sezione musica.

 

Tanti i personaggi del mondo della cultura, della diplomazia, dello spettacolo, della ricerca e della solidarietà che riceveranno la preziosa Rosa di Assen Peikov.

Per la forte personalità, ma anche per l’indiscutibile verve di liriche e note, la giuria della 47esima edizione del Premio Simpatia ha deciso di assegnare alla cantante toscana Irene Grandi la rosa dello scultore Assen Peikov, simbolo del Premio.

Ma il prossimo 5 giugno, alle 18.00 nella prestigiosa Sala della Protomoteca del Campidoglio il particolare riconoscimento ha in serbo tante altre sorprese. Tra le caratteristiche del popolare Premio c’è il Simpatico d’Italia che quest’anno andrà a Luciano Baietti, l’uomo più laureato al mondo.

Il Premio Simpatia, ideato dal celebre studioso della romanità Domenico Pertica, è diventato oramai uno dei simboli della Città Eterna e per questo definito l’Oscar Capitolino.

Ricca e articolata la rosa dei premiati che affollano le diverse categorie selezionate da illustri e noti giurati come Renzo Arbore, Carlo Verdone, Christian De Sica, Renzo Gattegna, Bruno Piattelli, Verdiana Bixio, Pippo Baudo, Giorgio Assumma, Alessandro Nicosia, Nicola Maccanico, Simona Marchini, Carlo Gianni, Marisela Federici, Athos De Luca, Gigi Proietti.  L’evento è presentato da Paola Saluzzi e Pino Strabioli,

Per lo spettacolo, teatro e cinema premi a Micaela Ramazzotti, Sabrina Impacciatore, Daphne Scoccia oltre che a Nigro, Troiano e Roja, ma anche il regista Claudio Giovannesi e la nipote di Totò Elena Anticoli De Curtis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>