Home Classifica Fiction Fiction più viste della settimana 7-13 agosto 2011: medaglia d’oro per Rex

Fiction più viste della settimana 7-13 agosto 2011: medaglia d’oro per Rex

0

Per la consueta classifica delle fiction più seguite della settimana, il periodo 7-13 agosto 2011 riconferma la sempre piacevole presenza in tv della serie Rex, che si assegna il primo posto di un podio anche stavolta tutto targato Rai.

Sono stati 3,261 milioni i telespettatori che nella prima serata di martedì scorso hanno seguito su Rai Uno le avvincenti indagini del pastore tedesco più fedele dei nostri palinsesti, per uno share del 17,81%, che nomina Rex vincitore assoluto della settimana nella competizione tv a chi ottiene gli ascolti più alti. Seconda e terza posizione per Il bambino sull’acqua e Ho sposato uno sbirro 2, entrambe proposte dalla rete ammiraglia tra i canali di Stato: la fiction con protagonista Beppe Fiorello è stata seguita da 2,948 milioni di telespettatori (16,30% di share), mentre la replica della nona puntata della serie televisiva con Insinna e Filangieri ha tenuto incollati allo schermo 2.671.000 telespettatori (15,91%).

Anche la quarta posizione viene assegnata a un prodotto di casa Rai: la miniserie tv Soraya venerdì viene seguita da 2,322 milioni di telespettatori, per uno share del 14,26%. Mediaset aveva provato a rincorrere l’avversaria proponendo la stessa sera il film tv So che ritornerai, ma i 2,293 milioni di spettatori (share del 14,07%) non sono bastati a Canale 5: il duello Anna Valle-Manuela Arcuri viene vinto per una manciata di pubblico dalla “Principessa triste”. Fanalino di coda per  la serie tv con Bud Spencer, I delitti del cuoco: 1.426.000 (7,81% di share) i telespettatori che hanno rivisto la prima puntata, già andata in onda nella primavera del 2010, sempre su Rete 4.

Prosegue la fiacca stagione di ascolti per le fiction proposte da Mediaset. Staremo a vedere se nella prossima settimana riuscirà ad accaparrarsi una rivincita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui