Home Fiction Rai Fiction Rai, quante novità nella stagione 2015-2016!

Fiction Rai, quante novità nella stagione 2015-2016!

0

Nella stagione appena conclusasi, le fiction hanno dominato gli ascolti confermandosi tra i format più visti dell’anno. Di conseguenza, durante i mesi dell’estate appena iniziata sono molti i set aperti o che stanno per battere i primi ciak nelle settimane a venire per realizzare serie televisive che vedremo sul piccolo schermo a partire dal prossimo autunno.

Sarà, senza dubbio, un anno ricco di novità! Ecco quali sono le principali:

È già stato battuto il primo ciak a Spoleto, per Don Matteo 10, la serie di Rai 1 che ha per attore principale Terence Hill.

Si sono invece con per Tango per la libertà, miniserie in due puntate interpretata da Rocio Munoz Morales, Alessandro Preziosi e Giorgio Marchesi incentrata sulla tragedia dei desaparecidos in Argentina, sempre per l’ammiraglia di casa Rai.

In Campania si gira Il sindaco pescatore con Sergio Castellitto che vestirà i panni di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica barbaramente ucciso il 5 settembre 2010.

Sempre in Campania sono in corso riprese di Io non mi arrendò: Giuseppe Fiorello interpreta Roberto Mancini, vicecommissario morto per un cancro contratto nei tanti anni trascorsi a indagare sui rifiuti tossici.

Tema altrettanto attuale, quello dell’immigrazione, sarà affrontato in Lampedusa, fiction importante con Claudio Amendola nei panni di Achille Selleri, responsabile della capitaneria di porto dell’isola dove, nel 2008, furono tratti in salvo 650 migranti finiti nel mezzo di una tempesta a bordo di un barcone.

Dal sud al nord, a Torino si gira La classe degli asini, con Vanessa Incontrada nel ruolo dell’insegnante Mirella Casale che, negli anni 70, si battè per l’abolizione delle classi differenziali.

A Bologna, invece, Giampaolo Morelli è tornato a vestire i panni dell’Ispettore Coliandro che andrà in onda ancora una volta su Raidue con la terza stagione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui