Home News e Curiosità Francesco, iniziate a Spoleto le riprese della minifiction di Liliana Cavani

Francesco, iniziate a Spoleto le riprese della minifiction di Liliana Cavani

0

Spoleto, la piccola ma piuttosto famosa cittadina umbra, sta diventando il set preferito da diversi registi e produttori cinematografici e televisivi. Infatti, dopo che la città è stata scelta come set per le riprese della nona stagione di “Don Matteo” – decisione che all’inizio aveva lasciato interdetti i fan della fiction, ma che poi si è rivelata essere assolutamente vincente – anche Liliana Cavani ha deciso di sfruttare le bellezze artistiche spoletine per un suo film.

Una mini fiction, per la precisione, che si comporrà di due puntate e che racconterà le gesta di San Francesco, santo particolarmente caro alla regista che nella sua lunga carriera ha già diretto due film su questo personaggio.

Per il film numero tre la Cavani ha deciso di avvicinarsi alla cittadina che ha dato i natali al santo, Assisi, a pochi chilometri da Spoleto, e le riprese della fiction sono iniziate proprio in queste ore. La regista, gli attori e tutto lo staff saranno nella piccola cittadina umbra per una settimana, fino al 26 luglio, per girare alcune delle scene del film, per le quali sono state scelte location particolarmente significative: gli interni saranno girati nella Chiesa di Sant’Eufemia e presso l’ex Museo civico, mentre gli esterni in via di Fontesecca, in via Sant’Agata e via dello Spagna.

La fiction andrà in onda su Rai Uno nel prossimo autunno e nel cast ci sono l’attore polacco Mateusz Kosciukiewicz, scelto per interpretare la parte del protagonista, Sara Serraiocco, alla quale è stato affidato il ruolo di Chiara, Vinicio Marchioni (Elia), Rutger Hauer (il padre di Francesco) e Giselda Volodi (la madre).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui