Home Fiction Rai I Bastardi di Pizzofalcone, polemiche per scene lesbo: interrogazione alla Camera

I Bastardi di Pizzofalcone, polemiche per scene lesbo: interrogazione alla Camera

0

Il Presidente dei Deputati di Area Popolare Maurizio Lupi ha richiesto un’interrogazione in Commissione di Vigilanza Rai in merito alle scene di sesso tra due personaggi femminili nella fiction di Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone.

È troppo se chiediamo alla Rai di Campo dell’Orto di tenere la propaganda della sessualità libera, sia essa etero o omo, fuori dalla prima serata? È proprio necessario che in qualsiasi trasmissione, sia un talk show, un festival canoro, una produzione di Rai Fiction quale che ne sia il genere, commedia o poliziesco, debba contenere scene esplicite di sesso omosessuale? La signora che ha scritto ad Avvenire denunciando la gratuita, non giustificata cioè dall’intreccio narrativo, scena di sesso tra due donne che ha scandalizzato sua figlia nella puntata del 23 gennaio della serie I Bastardi di Pizzofalcone ha ragione da vendere. A quell’ora i bambini davanti alla televisione sono tanti. Fino a quando noi cattolici, ma chiunque ancora creda nella funzione educativa della famiglia, dovremo finanziare con il nostro canone l’incontinenza visiva e le pulsioni ideologiche e non solo di registi e autori pagati con il denaro pubblico?

Aldilà della condivisione o meno di questa posizione, tra l’altro chiaramente omofoba e priva del concetto di democrazia oltre che al rispetto dell’essere umano (concetto che rientra in moltissime parabole della cristiana), i numeri parlano chiaramente: I Bastardi di Pizzofalcone hanno superato i 6 milioni e mezzo di telespettatori, moltissimi dei quali non sembrano esser rimasti turbati da certe scene quanto probabilmente più dalle vicende principali raccontate in questa fiction.

Lasciamo quindi questa polemica ai luoghi in cui non dovrebbe risiedere, ovvero le aule di Parlamento (che nel frattempo non sfornano una legge elettorale e lasciano la nazione a ristagnare nella situazione che tristemente tutti conosciamo), chiudendo con le parole di Alessandro Gassmann pubblicate da lui stesso su Twitter:

Voglio ringraziare l’Avvenire per la polemica sulle scene lesbo di Pizzofalcone! Portano bene! A lunedì!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui