Home Fiction Rai Il nostro amico Walter, Alessio Boni: “Chiari ha espiato le sue colpe...

Il nostro amico Walter, Alessio Boni: “Chiari ha espiato le sue colpe con la Rai è giusto che sia riabilitato”

1

Prossimamente su Raiuno andrà in onda Il nostro amico Walter, la miniserie prodotta da Rai Fiction con Casanova Multimedia, diretta da Enzo Monteleone, incentrata sulla vita artistica e privata del grande  Walter Chiari (dai problemi con la droga al periodo passato in prigione, dal rapporto con le donne all’amore provato per Alida Chelli, madre del suo unico figlio, dagli episodi glamour alla morte nel 1991).

Il produttore Luca Barbareschi lo ricorda così: (fonte Il corriere della sera)

Era un anarchico, politicamente scorretto, irriverente nei confronti del potere, mai ruffiano al servizio di qualcuno e gliela fecero pagare.

Alessio Boni che interpreterà Walter Chiari parla della fiction come di un progetto per riabilitare l’immagine dell’attore che, dopo aver fatto uso di cocaina ed essere finito in carcere per possesso e spaccio, si è trovato tutte le porte chiuse, da quelle della Rai a quelle del cinema e del teatro:

Ha espiato le sue colpe con la Rai, dov’era nato, è giusto che sia riabilitato. Non voglio imitarlo, ma ricordarlo attraverso i comportamenti. Ciò che mi ha colpito di più era il cordone ombelicale che aveva col pubblico. Non era narcisismo, ma voglia di condividere l’hic et nunc con chi gli stava davanti: era un cavallo di razza, una simpatica canaglia.

Il regista Monteleone aggiunge:

E’ stato il primo a capire che in tv, per catturare l’attenzione, doveva guardare in macchina: e parlava, parlava … senza annoiare mai. Un vulcano di idee, peccato abbia dissipato tutto.

1 commento

  1. La cosa che che + mi da fastidio che l’hann condannato x 1 grammo di droga ma x chi ruba e spaccia ne escono con la condizionale, vedi cio’ che sta accadendo a BERLUSCONI CHE SI HA FATTO LE LEGGI AD PERSONAM, QUESTA E’ LA VERGOGNA ITALIANA………..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui