L’Amica Geniale, Rai conferma l serie tv in co-produzione con HBO

di Felice Catozzi Commenta

Prodotta da Wildside e Fandango per HBO e Rai e diretta da Saverio Costanzo, entra in produzione entro l’estate 2017 L’Amica Geniale dall’omonimo libro di Elena Ferrante

Inizieranno questa estate le riprese de L’Amica Geniale, la serie in otto episodi diretta da Saverio Costanzo (Private, La Solitudine dei Numeri Primi, Hungry Hearts). La storia è tratta dall’omonimo Best Seller L’Amica Geniale, il primo libro della quadrilogia di Elena Ferrante.

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa, Elena Greco, una signora anziana immersa in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, l’ha conosciuta in prima elementare, nel 1950.

Ambientata in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così la loro storia che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di raccontare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

L’Amica Geniale è una serie originale HBO-Rai, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango.

Tutti gli episodi saranno diretti da Saverio Costanzo. Soggetto di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci. Sceneggiature di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Jennifer Schuur è produttore esecutivo per Wildside e Fandango. Il distributore internazionale è FremantleMedia International. Staremo a vedere la diffusione grazie ad un partner internazionale come HBO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>