Home Facce da Fiction Lino Banfi: “Nonno Libero mi ha portato tanta fortuna e amore da...

Lino Banfi: “Nonno Libero mi ha portato tanta fortuna e amore da parte del pubblico”

0

Tutto è pronto per il grande ritorno di Nonno Libero in Un medico in famiglia 8, in onda dal 3 marzo su Rai Uno. Lino Banfi parla del ruolo che lo ha consacrato e che è tornato con gioia ad interpretare.L’attore, in un’intervista al settimanale Diva e Donna, parla del suo ritorno:

Mi ero defilato per un pò, per occuparmi della mia casa produttrice. Nella fiction ero in America: alla fine, però, ho avuto la prova che ero quasi indispensabile. Il Presidente Napolitano, che ho incontrato da ambasciatore Unicef, mi ha chiesto quando sarei tornato. In un’udienza privata per le mie nozze d’oro, Benedetto XVI mi ha accolto con un sorriso aperto: “Il nonno d’Italia!”, e mi ha quasi abbracciato.

Banfi non è stanco del suo ruolo in Un medico in famiglia:

Non sono di quelli che dicono “Non mi voglio legare a un personaggio” Nonno Libero mi ha portato tanta fortuna e amore da parte del pubblico. Chi è più fortunato di me?

Lino spiega qual’è il segreto del successo della fiction:

Non abbiamo copiato le fiction di allora, tipo Dallas e Dinasty, con gente che sta con la cugina, la cognata, poco rappresentative della mentalità italiana. Volevamo mostrare la famiglia, con i suoi protagonisti, i suoi problemi.

L’attore parla del suo ritorno:

Torno dagli Stati Uniti ringalluzzito.

Banfi spera che ci sia anche la nona serie:

Me lo auguro, a meno di non rimbambirmi. Ma non credo: leggo una volta e memorizzo 20 pagine di copione. Per l’invidia dei colleghi di 30 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui