L’Isola di Pietro, Gianni Morandi nella nuova fiction di Canale 5

di Antonio Ruggiero | Catozzi Communications Commenta

L'Isola di Pietro è il titolo della nuova fiction di Canale 5 che vede Gianni Morandi come protagonista nei panni del dottor Pietro

Gianni Morandi è uno dei personaggi più amati in Italia, soprattutto sui social network: a distanza di quasi 20 anni dalla sua ultima apparizione in una fiction italiana, il cantante ha accettato di entrare a far parte del cast de L’Isola di Pietro.

L’Isola di Pietro è una fiction prodotta da Lux Vide per la regia di Umberto Carteni, che andrà in onda dal prossimo settembre su Canale 5. Il cast comprende Cesare Bocci, Clotilde Sabatino, Federico Russo e un golden retriever che si chiama Sansone nella storia.

Le location confermate e utilizzate come set della serie si suddividono principalmente tra Sardegna, Viterbo e Roma.

Gianni Morandi veste i panni del dottor Pietro, che è rimasto vedovo e ha deciso di dedicare la sua vita soltanto alla sua professione; improvvisamente, la sua figlia poliziotta di nome Elena (Chiara Baschetti) sbuca nella vita del padre pronta a movimentargli completamente l’esistenza, visto che la donna è alle prese con uno spinoso caso di cronaca.

Il dottor Pietro è un personaggio estremamente positivo e, infatti, viene descritto non solo come un medico che cura i problemi fisici, ma anche le anime in pena: Morandi ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi de La Nuova Sardegna, tra cui la sua motivazione per aver accettato il ruolo:

Quando mi è stata  proposta questa fiction, l’ho letta e mi è subito piaciuta. Mi divertiva e ho accettato. Anche perché mi permetteva di conoscere una parte della Sardegna che non conoscevo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>