Home News e Curiosità La mafia uccide solo d’estate, Pif protagonista di una nuova fiction Rai?

La mafia uccide solo d’estate, Pif protagonista di una nuova fiction Rai?

0

In questi giorni si sta consumando una forte polemica mediatica tra la Rai e Sky che verte principalmente su alcune fiction che sono andate in onda nella passata stagione e che, con tutta probabilità, rivedremo con una nuova stagione nella prossima.

La polemica è nata dalla Rai, che ha giudicato non proprio corretto ed educativo realizzare una fiction come “Gomorra” – mandata in onda da Sky poco tempo fa e che ha riscosso un grande successo – ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano, in cui, secondo l’opinione della tv di Stato, le figure dei mafiosi sarebbero addirittura esaltate e celebrate. Sarà per questo che in questo giorni si parla della possibilità di realizzare una nuova fiction Rai ispirata a “La mafia uccide solo d’estate“?

Naturalmente non c’è nulla di ufficiale, né da parte della Rai né dalla parte di Pif, ovvero Pierfrancesco Diliberto che ha scritto, diretto ed interpretato il film, ma, data anche la fama che il giovane siciliano sta acquisendo in questi ultimi tempi, non sembrerebbe poi così impossibile.

Il film di Pif ha riscosso un grande successo di pubblico quando è arrivato nelle sale e anche la sua trasmissione tv “Il testimone” è particolarmente apprezzata dai giovani. Realizzare una fiction ispirata al suo film, quindi, non sarebbe solo un modo per la Rai di dare al pubblico la sua visione della mafia e dei mafiosi (ovviamente in contrasto con quella di Sky), ma sarebbe anche un ottimo modo per attirare una larga parte del pubblico più giovane, come già accaduto con “Braccialetti Rossi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui