Il Miracolo, nuova fiction Sky firmata da Niccolò Ammaniti

di Antonio Ruggiero | Catozzi Communications Commenta

Venerdì 7 luglio è stato dato il primo ciak alla prima serie tv scritta e diretta da Niccolò Ammaniti dal titolo Il Miracolo sulle statuette della madonna che piangono

Sky Atlantic continua a puntare sulla serialità italiana dal respiro internazionale e lo fa con il nuovo progetto affidato allo scrittore Niccolò Ammaniti  che debutta alla regia de Il Miracolo, le cui vicende sono incentrate sulle statuette che raffigurano la madonna divenute famose per aver il fenomeno di lacrimazione.

Nel cast de Il Miracolo appaiono, come confermano i colleghi dell’Ansa, Guido Caprino, Alba Rohrwacher e Lorenza Indovina, Elena Lietti, Tommaso Ragno, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani con la produzione di Wildside in collaborazione con la rete franco-tedesca Arte e la casa di produzione Kwaï e la distribuzione internazionale di Fremantle Media.

Come showrunner quindi, ovvero capo progetto della serie tv, troviamo Ammaniti che cura anche la regia degli otto episodi che compongono la prima stagione dello spettacolo, che suddivide il lavoro di direzione con Francesco Munzi e Lucio Pellegrini, mentre per la parte di sceneggiatura viene affiancato a importanti professionisti come Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises.

Chiudiamo con la sinossi della serie, che nasce da un’idea e soggetto originali del registra e scrittore: Durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>