Il Paradiso delle Signore 2, le riprese della fiction nuovamente a Pavia

di Felice Catozzi Commenta

La seconda stagione della fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore approda nuovamente a Pavia occupando diverse location

Dopo il successo della prima stagione, Rai 1 ha dato l’ok per produrre i nuovi episodi della fiction Il Paradiso delle Signore: le location scelte in questi giorni hanno visto nuovamente la scelta di Pavia e dei suoi spazi perfetti per rendere al meglio le ambientazioni della serie televisiva.

La seconda stagione della fiction di Rai 1 Il Paradiso delle Signore approda a Pavia occupando diverse location presso l’università, in piazza Guicciardi e al Carmine.

La trasferta pavese prevede di preparare i set presso l’università, il salone Teresiano, palazzo Orlandi, il palazzo della Prefettura (questo edificio è previsto che sia riadattato per servire da questura nella fiction), piazza Guicciardi e al Carmine.

Ricordiamo che Il Paradiso delle Signore è liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Emile Zola che è stato ambientato negli anni ’50 nella Milano nel periodo del boom economico italiano.

Ritroviamo anche nel secondo capitolo di questa fiction i protagonisti conosciuti già come l’ex Miss Italia Giusy Buscemi e l’attore Giuseppe Zeno (che interpreta il proprietario del grande magazzino dove lavorano i personaggi), Christiane Filangieri e Alessandro Tersigni, con l’arrivo della new entry Andrea Osvart.

Le riprese prevedono inoltre la presenza di auto d’epoca sulle scene, sia ferme che in movimento, oltre a passaggi in bicicletta delle protagoniste per tutta Pavia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>