Home Fiction Rai Questo è il mio paese, la fiction con Violante Placido

Questo è il mio paese, la fiction con Violante Placido

0

Una delle prossime fiction che vedremo sui canali Rai sarà “Questo è il mio paese”. Protagonista principale sarà Violante Placido nei panni Anna, una ricercatrice di economia. Anna vive a Roma, ha un marito affettuoso e tre figli che le assomigliano ma che costantemente sfidano la sua autorità. Tutta la vita di Anna cambia quando decide di seguire il marito e ritornare nella piccola città nel sud Italia, Calura, dove lui ha trovato un nuovo lavoro e dove Anna ha vissuto la sua adolescenza. Anna lo segue ma dopo qualche tempo decide di lasciarlo per sempre e senza rimpianti.

Così, dopo una serie di eventi, Anna decide di candidarsi come sindaco e vince. In pochi mesi rivoluzionerà il piccolo paese, portando una ventata di aria fresca in termini di legalità, trasparenza e un inaspettato rilancio dell’economia. Il suo infaticabile lavoro non si fermerà né davanti alle minacce di morte, né davanti false accuse. Anna farà fronte al suo passato, agli amici di un tempo, a un grande amore finito bruscamente e alla misteriosa scomparsa della sua amica, Lucia. Quando tutto sarà sul punto di crollare e la sua famiglia sarà in pericolo, grazie ai suoi concittadini, Anna vincerà la sua battaglia ottenendo il riconoscimento per il suo coraggio e per la costruzione di un nuovo paese.

“Questo è il mio paese”, in onda in autunno su Rai1, è un’avvincente dramedy sul senso di riscoperta e riappropriazione della propria terra e sul coraggio di mettersi in gioco in prima persona per l’affermazione della legalità. La fiction è ispirata a una storia vera.

Violante Placido veste i panni di Anna che si trova a combattere per il senso di un’amministrazione giusta in un territorio difficile, come quello di un paesino dell’estremo Sud dove l’illegalità ha invaso le istituzioni. Nel cast anche Francesco Montanari, Michele Placido, Ninni Bruschetta e Fausto Sciarappa. Sei le puntate previste.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui