Rosso San Valentino, Andrea Giordana racconta il suo Guido Danieli

di Daniela 1

Andrea Giordana

Attore di successo e dal fascino che non teme gli anni che passano: stiamo parlando di Andrea Giordana che, proprio in queste settimane vediamo sul piccolo schermo nella fiction di Rai Uno Rosso San Valentino, nella quale interpreta Guido Danieli, il proprietario dell’azienda di cosmetici nella quale si svolge la vicenda.

In un’intervista a “Vero Tv”, Andrea Giordana parla del suo ruolo in Rosso San Valentino:

La fiction porta il nome di un profumo, il Rosso San Valentino. È la storia di una famiglia che ha una linea di cosmesi. Io sono Guido Danieli, il capofamiglia, uomo di potere che ha un rapporto difficile con i suoi figli: con uno c’è stima e affetto, con l’altro molte incomprensioni. A mischiare ultimamente le carte c’è Laura, figlia di un ex dipendente, cacciato con l’accusa di aver provocato un incidente.

Andrea Giordana, che in questo periodo è in tour con lo spettacolo teatrale “Un ispettore in casa Birling”, svela di non seguire molto la tv, ad eccezione dei telegiornali e dello sport; tra i tanti personaggi che ha interpretato, l’attore rivela di avere un “debole” per Leopold Amery, il cattivo de L’isola:

Mi è piaciuto il ruolo di Leopold, che ho interpretato di recente nella fiction L’isola. È uno di quei personaggi che non capita spesso di interpretare: un uomo complesso, cattivo, quasi folle.

 

Foto: Facebook

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>