Home News e Curiosità A San Valentino rilassati con le fiction italiane più romantiche di sempre

A San Valentino rilassati con le fiction italiane più romantiche di sempre

0

Chi ha detto che a San Valentino bisogna fare gesti folli per dimostrare il proprio amore? Spesso il sentimento più forte è racchiuso in quei gesti semplici, come stare sul divano abbracciati con il partner mentre si guarda la Tv.

Per rimanere in tema con l’amore, potreste riguardare le fiction italiane più romantiche e coinvolgenti di sempre, ecco una lista tutta per voi.

Tutti pazzi per amore

Serie Tv andata in onda dal 2008 al 2012 e prodotta da Rai Fiction, interpretata da Stefania Rocca, Neri Marcorè ed Emilio Solfrizzi. Amore, drammi e divorzi vissuti dai due protagonisti ormai non più giovanissimi. Laura e Paolo si ritrovano vicini di casa ma tra i due non corre buon sangue, costretti dai figli, coetanei ed entrambi nati dai matrimoni precedenti, iniziano a poco a poco a conoscersi meglio e…

Anna e Yusef

È una mini-fiction in due puntate trasmessa da Rai 1, con Vanessa Encontrada e Adel Bencherif. Racconta la storia d’amore tra una donna italiana sposata con un uomo magrebino, da cui ha avuto una bambina. Nonostante siano una coppia ormai consolidata, sono costretti a scontrarsi con una realtà ricca di pregiudizi, a partire proprio dalla madre di Anna che non riesce ad accettare il loro matrimonio.

Per via di un errore giudiziario, Yusef è costretto a tornare in Tunisia ed Anna decide di seguirlo purtroppo però non sono soli, i pregiudizi li hanno seguiti anche nel paese del marito.

Limbo

Mini-fiction sempre targata Rai 1, in cui vediamo Kasia Smutniak vestire i panni della giovane sottufficiale dell’esercito italiano, Manuela Paris.

Manuela è reduce dalla guerra dell’Afghanistan a causa una ferita subita durante un attentato. Rientrata in Italia per sottoporsi ad un delicato intervento che la costringerà all’immobilità per diversi mesi, dovrà quindi trascorrere la convalescenza nel suo paesino natale dal quale manca da molti anni.

L’inattività fisica porterà alla luce drammi e sofferenze che sembravano sepolte, ma al suo fianco ci sarà Mattia (Adriano Giannini).

Rilassati davanti la Tv godendoti la tua fiction preferita, magari condividendo con il tuo partner una confezione di cioccolatini MyM&M’s® dedicati a San Valentino. Per fare una bella sorpresa puoi personalizzarli con il nome o la foto del tuo lui o della tua lei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui