Si lavora ad un adattamento per una mini fiction tv de Il Gattopardo

di Felice Catozzi Commenta

Il Gattopardo, il capolavoro di Tomasi di Lampedusa, potrebbe arrivare in tv con un progetto di mini fiction internazionale

La casa di produzione cinetelevisiva Indiana Production, da quando è nata nel 2005, vanta anni di collaborazione continuativa con grandi nomi del cinema italiano a cominciare da Sergio Castellitto, passando per Paolo Virzì e non dimenticando Francesca Archibugi. Per il suo nuovo progetto, pare si stia concentrando su un capolavoro come Il Gattopardo, che dovrebbe diventare una mini fiction in 10 puntate per la tv.

I produttori di Indiana Production Fabrizio Donvito, Marco Cohen, Benedetto Habib insieme ai produttori esecutivi Daniel Campos Pavoncelli e Ilaria Castiglioni si sono messi alla ricerca di partner internazionali tra Francia, Germania e Gran Bretagna per la realizzazione di questo ambizioso progetto che si basa sulla grande opera letteraria di Tomasi da Lampedusa.

Dopo oltre 60 anni dalla pubblicazione del libro e dal film di Luchino Visconti, il romanzo sulla sicilianità torna al centro dell’attenzione mediatica grazie a questo interesse verso un prodotto che avrebbe respiro internazionale e un grande interesse culturale.

Ricordiamo che nel 1963 la versione cinematografica de Il Gattopardo, diretta da Luchino Visconti, conquistò

Già è stato chiuso un accordo con Carlo Feltrinelli e la relativa casa editrice Feltrinelli, che detiene i diritti del libro dal 1958 quando venne pubblicato per la prima volta per volere di Gioacchino Lanza Tomasi, unico erede di Tomasi di Lampedusa che diede il consenso alla pubblicazione postuma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>