Home Facce da Fiction Volare, Kasia Smutniak: “Il ruolo di Franca Gandolfi è stato una grande...

Volare, Kasia Smutniak: “Il ruolo di Franca Gandolfi è stato una grande responsabilità”

0

Presto vedremo Kasia Smutniak nei panni di Franca Gandolfi, la moglie di Domenico Modugno, in Volare, in onda su Rai Uno il 18 e 19 febbraio. L’attrice parla del suo ruolo nella fiction, del tempo che passa e della sua vita privata.La Smutniak, in un’intervista al settimanale Oggi, afferma che se non avesse fatto l’attrice si sarebbe dedicata alla carriera militare:

Se non fossi diventata un’attrice avrei fatto la carriera militare. Come mio padre, generale dell’areonautica, e come molte donne della mia famiglia.

Kasia parla del suo ruolo nella fiction:

Un ruolo che è stato una grande responsabilità perchè ho avuto l’onore di conoscere la signora Franca e ho scoperto una persona eccezionale. Mi ha mostrato le sue foto da giovane, era bellissima. Ecco, davanti a lei ho capito che potevo imitarla o interpretarla a modo mio e ho scelto la seconda strada.

L’attrice ritiene la signora Gandolfi una donna speciale:

Il lato eccezionale di Franca  è la sua grinta e la consapevolezza della sua femminilità che io le invidio.  Io sono sempre stata un maschiaccio, non so giovare con il mio aspetto, lei si.

La Smutniak parla di chirurgia estetica:

Mi fa orrore la pressione che subiamo noi donne per non dimostrare la nostra età. Quando poso per un servizio fotografico ogni volta devo fare la guerra affinchè non ritocchino al computer le foto. Perchè? Io non accetto che qualcuno insinui il dubbio che così come sono non vado bene.

Kasia parla della scomparsa del compagno Pietro Taricone e del fatto che molti vedano in lei un esempio di come si possa tornare a sperare dopo un grande dolore:

No, non me ne rendo conto. Penso che nei momenti di disperazione ti aggrappi agli esempi vicini e lontani e se ho dato speranza anche ad una sola persona, sono felice. Però mi chiedo: come fanno gli altri a sapere se sono stata forte o no? Che cosa ne sa la gente di cosa ho dentro? Non esistono persone perfette che superano tutto senza conseguenze. Io sono stata forte, sono fiera di come sono riuscita a sopravvivere, ma, appunto, è sopravvivere.

L’attrice sogna di dare un fratellino a Sophie, ma non ama parlarne:

Ma come si fa a parlare pubblicamente di queste cose? E’ sbagliato e porta sfortuna.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui