Home Fiction Rai Volare, la grande storia di Domenico Modugno – Trama della seconda puntata

Volare, la grande storia di Domenico Modugno – Trama della seconda puntata

0

Beppe Fiorello è sempre una garanzia di grandi ascolti e la replica della prima puntata di “Volare, la grande storia di Domenico Modugno”, interpretato proprio dall’attore siciliano, è stata l’ennesima conferma.

La seconda puntata andrà in onda questa sera a partire dalle 21.10 circa su Rai Uno: qui di seguito la trama.

Volare, la grande storia di Domenico Modugno – Trama della seconda puntata

Dopo lo spettacolo a Polignano a Mare Domenico Modugno e Franca tornano a Roma, dove decidono di sposarsi. Dopo il matrimonio in comune vanno a vivere insieme, ma la convivenza, complice anche la carriera di Mimmo che stenta a decollare, non sembra andare per il meglio, tanto che Franca decide di andarsene.

Domenico reagisce a modo suo e scrive una canzone per la sua amata – Resta cu mme – che riceve anche l’apprezzamento di Anna Magnani. Grazie a questo brano Modugno inizia a guadagnare popolarità, ma è l’incontro con il suo vecchio amico Franco Migliacci che gli permetterà di dare una svolta alla sua carriera.

I due insieme scrivono “Nel blu dipinto di blu”, canzone molto all’avanguardia per quei tempi che sarà portata a Sanremo dallo stesso Modugno. Il cantante fa il suo ingresso all’Ariston e, nonostante nessuno pensasse davvero di poter passare anche solo la prima selezione, il brano conquista il pubblico e la critica, vincendo a mani basse il festival.

E’ la svolta, tanto più che il cantante ha anche appena ricevuto la lieta notizia della gravidanza di sua moglie, quella decisiva che lo porterà ad essere un artista di fama mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui