Home Classifica Fiction Fiction più viste della settimana 31 luglio – 6 agosto 2011: vince...

Fiction più viste della settimana 31 luglio – 6 agosto 2011: vince L’uomo sbagliato

0

Per la consueta classifica delle fiction più seguite della settimana, il periodo 31 luglio-6 agosto 2011 assegna la vittoria a L’uomo sbagliato. Un’occhiata ai palinsesti dei nostri canali televisivi di questa settimana dimostra che la prima rete di Stato gareggia praticamente da sola nel proporre la fiction che ottenga più ascolti. Rai Uno si aggiudica così ben quattro medaglie.

Primo posto per la serie tv L’uomo sbagliato: prosegue la fortunata replica delle Storie di un italiano interpretate da Beppe Fiorello sulla rete ammiraglia Rai. L’attore, protagonista dei lunedì estivi dall’11 luglio al prossimo 29 agosto, intrattiene con successo anche la serata di lunedì 1 agosto: ben 3,490 mila telespettatori, per uno share del 18,30%.  Secondo posto per la replica di Rex, che con i 3.560.000 spettatori (17,21% di share) del primo episodio e i 3.192.000 del secondo (16,76%), fa guadagnare alla rete la fascia per gli ascolti della prima serata di martedì. Stessa rete, penultimo posto, Ho sposato uno sbirro 2: i 3,07 milioni di telespettatori hanno garantito alla replica dell’ottava puntata il 16,54% di share. Fanalino di coda tra le fiction proposte in settimana da Rai Uno per Coco Chanel, la miniserie tv  già apparsa in video nel 2008: 2,428 mila gli appassionati  della stilista (per un 15,62% di share).

Un criterio preciso sembra contraddistinguere la scelta del pubblico: che sia un poliziesco o una ricostruzione biografica, una commedia o un dramma, gli italiani amano le storie di cui già conoscono il finale. Il caldo torrido delle serate estive, per chi rimane a casa, si stempera grazie agli affetti di sempre, di gran lunga rassicuranti e rilassanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui