Andrà in onda questa sera a partire dalle 21,10 circa la prima puntata della miniserie “Francesco”, fiction in due puntate che racconta la storia del Santo di Assisi. Voluta da Rai Fiction e della Ciao Ragazzi di Claudia Mori, “Francesco” è diretta da Liliana Cavani, alla sua terza esperienza con la vita del poverello di Assisi.
Ad interpretare il personaggio del Santo sarà il giovane attore polacco Mateusz Kosciukiewicz, che sarà accompagnato da Sara Serraiocco nei panni di Santa Chiara e di Vinicio Marchioni in quelli di Elia. Vediamo qui di seguito le anticipazioni della prima puntata di “Francesco“.
Francesco, anticipazioni della prima puntata dell’8 dicembre
Siamo ad Assisi, nel 1100. Francesco è un giovane ragazzo che viene da una famiglia particolarmente agiata e trascorre la maggior parte del suo tempo con la sua amica Chiara, almeno fino a quando il ragazzo riceve una chiamata, quella di Dio.
La sua vita cambierà all’improvviso. Francesco si spoglia di ogni suo avere e decide di vivere in povertà, guadagnando solo attraverso il lavoro. Questa sua decisione lo mette in forte disaccordo con il padre, che vorrebbe vedere il figlio percorrere i suoi stessi passi, e lo rende inviso anche a molti di coloro che un tempo erano suoi amici. Quasi tutti, perché alcuni comprendono la sua scelta di vita e, sebbene Francesco non intenda fare proselitismo rispetto alla sua scelta, iniziano a seguirlo.
La prima a comprendere e a voler seguire la via della povertà è Chiara, sua amica d’infanzia, mentre Elia, anche lui intimo amico di Francesco, non riesce a capire e cerca di far ragionare il giovane.