I Medici 2, su Twitter il primo teaser della nuova stagione

di Antonio Ruggiero Commenta

Nuovo teaser per I Medici 2, l’attesissimo secondo capitolo della serie ideata da Frank Spotnitz che ritorna su Rai 1 il prossimo 2 ottobre salvo imprevisti

Subito dopo il salto, le anticipazioni ed il primo teaser de I Medici 2, seguito della serie ideata da Frank Spotnitz andata in onda su Rai 1 che con la prima stagione ha incollato allo schermo oltre sei milioni di telespettatori a puntata.

I Medici 2, anticipazioni e teaser

Siamo nel 1470, vent’anni dopo i fatti raccontati nella prima stagione, Piero e Lucrezia sono a capo della famiglia. Il potere dei Medici si è consolidato nel tempo, ma un attentato alla vita di Piero porta alla luce anni di cattiva gestione bancaria e il suo primogenito, Lorenzo, è chiamato a prendere il posto di suo padre prima del previsto. Nonostante abbia da tempo una relazione con una donna sposata, Lucrezia Donati, Lorenzo accetterà le nozze con una nobile romana, Clarice Orsini, ma il rapporto con lei lo metterà di fronte a delle scelte. In veste di nuovo capo famiglia, avrà di fatto tra le mani anche il destino del fratello Giuliano e della sorella Bianca, mentre l’amicizia con Sandro Botticelli darà vita ad alcuni dei più grandi capolavori del Rinascimento. Il suo sogno di una Firenze pacificata e culturalmente viva verrà messo a dura prova dai venti di guerra che lo opporranno a Papa Sisto IV, che porteranno Firenze ad uno dei momenti più sanguinosi della sua storia: la congiura dei Pazzi.

Per quanto riguarda la messa in onda del primo appuntamento con la seconda stagione de I Medici 2, la data da appuntarsi è martedì 2 ottobre 2018 su Rai 1, salvo cambiamenti all’interno dei palinsesti. Le successive puntate andranno in onda ogni martedì del mese di ottobre per quattro serate. Sembra infine che, in virtù dell’accordo di vendita dei diritti dello show ad una ottantina di paesi, potrebbe essere imminente l’annuncio di una terza stagione. Vi lasciamo al teaser de I Medici 2:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>