Rigopiano, in arrivo una fiction ispirata al libro dei due sopravvissuti

di Antonio Ruggiero Commenta

La tragedia di Rigopiano diventa una fiction televisiva e la realizzazione del progetto è stata affidata a Picomedia, la casa di produzione di Roberto Sessa.

La tragedia di Rigopiano diventa una fiction televisiva: il terribile incidente che il 18 gennaio 2017 all’interno del Gran Sasso Resort è costato la vita a 29 persone arriva sul piccolo schermo con la trasposizione del libro Il peso della neve di Adriana e Giampiero Parete, sopravvissuti alla catastrofe diventerà quindi una serie curata da Picomedia, la casa di produzione di Roberto Sessa, produttore di alcuni dei maggiori successi degli ultimi anni, tra i quali I fantasmi di Portopalo, La musica del silenzio e Venuto al mondo.

Non è questa la prima volta che si parla di una fiction ispirata alla tragedia di Rigopiano, dato che già nel 2017, Pietro Valsecchi, amministratore delegato della Taodue film, aveva annunciato a meno di un mese dall’incidente una miniserie in quattro puntate che si sarebbe dovuta intitolare La valanga. La notizia aveva suscitato indignazione e clamore in rete e la Taodue, che aveva annunciato come data per la messa in onda gennaio 2018, si era difesa spiegando che:

Il fine era quello di fare luce sulla verità dei fatti e insieme rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stesa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare i superstiti.

Aspettiamo di scoprire come verrà realizzata questa fiction da Picomedia e chi acquisterà i diritti per la messa in onda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>