Tutta la musica del cuore, anticipazioni 5 puntata

di Valeria Commenta

Ecco le anticipazioni della 5 puntata di “Tutta la musica del cuore”: tutto quello che succederà la prossima domenica.

Angela era stata minacciata, ma la solidarietà di tutti, le fa fare la scelta giusta: resistere e continuare a combattere quella che ormai e sempre di più è anche la sua guerra. Don Gino decide di sostenere Angela e il conservatorio offrendogli la possibilità di suonare a San Giovanni rotondo, in un’importante manifestazione.

Ma i ragazzi sono presi da altri problemi: Marina decide di tornare alla carica con Francesco, che va da Tano per chiedergli se davvero i due si sono lasciati e viene aggredito. Tano picchia Francesco davanti agli occhi del padre che però non riesce ad essere felice della fine di quella amicizia. Intanto il capo dell’ispettorato ha dato a Angela un ultimatum: quattro settimane per trovare le prove della sua innocenza alle accuse dell’ex direttore. Angela va avanti nel lavoro che ha iniziato e che ama ma sa che non potrà tirare la corda in eterno.

Mattia vede allontanarsi sempre di più la figlia Marina, ma avrà anche un’altra minaccia da fronteggiare: Sofia, aizzata da Bianca, lo accusa di odiarla e arriva a  simulare un tentativo di stupro da parte di Mattia. Le urla attirano Palmieri, Marisa la segretaria e Bianca stessa. Mattia finisce in carcere. Anna e Oreste sanno che la storia è solo una montatura e fanno di tutto per difendere Mattia e capire che cosa sia successo davvero. La risposta arriva quando Marra offre a Angela, in cambio della sua partenza, la ritrattazione da parte di Sofia e quindi la scarcerazione di Mattia. Angela sceglie di accettare: la vita di Mattia è più importante. Ma prima che possa attuare il suo proposito, Sofia ha un crollo nervoso, e vista a rischio la sua carriera, confessa.

Angela capito il ruolo di Bianca nella storia la obbliga ad andarsene, ma lei prima di accettare la sconfitta lancia un’ultima accusa crudele a Angela: fu colpa della sua ambizione da giovane concertista se il suo fidanzato morì. Angela nonostante le terribili parole sembra possa finalmente trovare un po’ di pace tra le braccia di Mattia, ma un’altra tragedia si abbatte sul conservatorio: il padre di Pietro viene picchiato a morte da due sicari. Al funerale Pia, la madre e vedova, urla la sua disperazione: contro il male, ma anche contro chi è venuto a Montorso a parlare di una speranza che non c’è.

Per leggere tutte le anticipazioni, le news e i riassunti di “Tutta la musica del cuore” clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>