Home Anticipazioni L’Oriana, anticipazioni della prima puntata del 16 febbraio

L’Oriana, anticipazioni della prima puntata del 16 febbraio

0

Andrà in onda questa sera la prima delle due puntate di “L’Oriana”, la miniserie Rai che racconta la vita, professionale e personale di Oriana Fallaci, una delle penne più influenti e discusse del nostro tempo.

La regia della mini fiction è stata affidata a Marco Turco, mentre ad impersonare la giornalista e scrittrice fiorentina c’è Vittoria Puccini. Nel cast ci sono anche Vinicio Marchioni, che interpreta Alekos Panagulis, leader della resistenza greca e grande amore della Fallaci, Francesca Agostini, Adriano Chiaramida, Maurizio Lombardi, Gabriele Marconi, Stephane Freiss e Benedetta Buccellato. Qui di seguito le anticipazioni del primo episodio in onda questa sera su Rai Uno.

L’Oriana, anticipazioni della prima puntata del 16 febbraio

La fiction “L’Oriana” inizia mostrandoci la giornalista ormai alla fine della sua vita, nel momento in cui decide di mettere ordine tra i suoi tanti appunti e carteggi lasciati per anni nella sua casa nella campagna toscana. Per farlo chiede aiuto all’Università di Firenze, che le manda Lisa, aspirante giornalista.

Le due donne appartengono a due generazioni e a due mondi completamente diversi, e questo le porterà ad essere profondamente distanti ma anche umanamente vicine. Mentre Lisa inizia la raccolta e la catalogazione delle carte di Oriana Fallaci, inizia anche il racconto della vita della giornalista: si parte da quando Oriana aveva sedici anni, quando decise di fare la giornalista.

“L’Oriana” ripercorre così le prime tappe di questa lunga storia: il primo articolo pubblicato da un giornale importante e i primi viaggi, come quello a Karaci e poi quello in Vietnam, durante la guerra, il primo vero amore e il ferimento della giornalista a Città del Messico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui