Home Fiction Rai Terra Ribelle 2: trama e cast

Terra Ribelle 2: trama e cast

1

E’ in lavorazione la seconda stagione di Terra ribelle, la serie tv trasmessa nel 2010 su Raiuno. A produrla è ancora una volta la Albatross Entertainment. La prima stagione si rivelò un successo di ascolti per la Rai: l’ultima puntata trasmessa il 9 novembre 2010 fu seguita da più di 7 milioni di telespettatori per la share del 24,62%. Dopo il salto vi proponiamo la trama e il cast ufficiale.

Primi anni del 900. Andrea si occupa dei suoi possedimenti in Maremma, dalla quale non ha voluto staccarsi, Elena divide il suo tempo tra l’impegno sociale e la famiglia. Entrambi sono legati alla piccola Giulia che cresce sempre più vispa e intelligente. In più Andrea spera di allargare la famiglia mentre Elena non può avere un’altra gravidanza senza mettere a repentaglio la sua stessa vita. Nonostante questo e nonostante Elena trascorra troppo tempo a Roma tra impegni di corte, la loro può dirsi una famiglia felice, finché il rapimento di Giulia giunge improvviso a far deflagrare tutto… Le prime ipotesi formulate mettono al centro del rapimento Iacopo, il fratello di Andrea, fuggito anni prima dall’Italia verso l’Argentina giurando vendetta. Alla disperata ricerca di quel fantasma mai davvero estinto nelle loro vite, i due protagonisti partono per il l’Argentina insieme a uno sparuto gruppo di italiani, per ritrovarsi così in una terra difficile, a osservare con stupore lo spettacolo commovente di un territorio innocente ancora da conquistare, popolato da indios e comunità di emigrati trapiantate ai confini del mondo. E mentre il dolore della perdita e i sensi di colpa si insinuano tra Andrea e Elena, per ritrovare finalmente Giulia i due dovranno mettere insieme i tasselli di un intrigo economico legato al commercio di esplosivi e di una vendetta che ha il volto incredibile di un passato che ancora brucia di odio. Solo alla fine di un’avventura anche dell’anima, fra tradimenti e vendette, fughe rocambolesche e duelli spericolati i due protagonisti scopriranno, tra i detriti del loro amore, che è possibile ritrovarsi e ricominciare…

Ecco il cast al completo

Anna Favella – Elena

Belen Leiva– Giulia

Edgardo Mattioli – Nico

Nicolas Furtado – Angiolino

Rodrigo Guirao Diaz – Andrea

Sabrina Garciarena – Luisa

Ivan Gonzalez – Iacopo

Lando Buzzanca – Malagridas

Humberto Zurita – Lupo

Fabian Mazzei – Lucio

Alessandro Bertolucci – Dott. Tonali

Luz Cipriota – Isabella

Giulia Elettra Gorietti – Zifolo

Antonio Folletto – Belmonte

Michel Noher – Dell’Arco

1 commento

  1. mi dispiace ma per quanto mi riguarda tr 2 ha già deluso…non si può cambiare il volto di un protagonista, soprattutto se si tratta di un attore con il talento di Fabrizio Bucci. Io non vedrò la seconda serie per protesta e non sono la sola…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui