Home Fiction Mediaset Anna e i Cinque 2, seconda puntata: riassunto

Anna e i Cinque 2, seconda puntata: riassunto

0

Ecco che cosa è successo nella seconda puntata di Anna e i cinque 2: ritrovata Lucia, Anna scopre che zia Beatrice stava solo studiando una parte per conquistare i ragazzi ed arrivare a Ferdinando. Quando Beatrice accusa Anna di fare lo stesso, la tata la schiaffeggia, intimandole di non provare mai più a dire una cosa del genere. Colta in fragrante, Beatrice decide di andarsene in fretta e furia, lasciando i ragazzi senza una spiegazione e perdendo dunque per sempre Ferdinando.
Che le cose tornino alla normalità?

Al ristorante, Ferdinando si rende conto che tutte le sue carte di credito sono fuori uso e quindi è andato completamente in bancarotta. A toglierlo dall’impiccio arriva Benedetta Costantini, giovane ed avvenente consulente finanziario interessata non solo alla Ferrari Trade quanto anche al suo Presidente…

Bella sorpresa per Anna: la madre si è svegliata! Quando le si presenta, però, la madre la caccia via, per poi scoppiare in lacrime appena la donna chiude la porta dietro di sè.

É giunto il momento di fare dei sacrifici: tutti in casa dovranno dare una mano e rinunciare a qualcosa, sia Carolina con l’equitazione che Ferdinando con la sua collezione di quadri. Tutti i ragazzi vengono iscritti ad una scuola pubblica comprensiva ed il primo giorno è traumatico per tutti: Filippo arriva in ritardo, mentre Lucia dice alla classe che sono poveri, ed i bambini suoi compagni le regalano merende e accessori.

Ma Ferdinando è davvero sconfortato ed i figli lo sentono piangere nel suo studio, rendendosi conto solo in quel momento in che situazione sono. Così la mattina dopo portano al padre gli oggetti di valore di cui possono fare a meno, imparando finalmente la differenza tra indispensabile e superfluo.

Anna non ha ancora raccontato della madre a Ferdinando, che quindi inizia a sospettare che la donna si veda con un altro a causa della sua nuova condizione economica, che va sempre più a picco. Per questo alla fine si decide a chiamare proprio Benedetta, che ha tutta intenzione di prendersi Ferdinando con le buone o con le cattive.

Anna, che sta finalmente recuperando il rapporto con la madre Wilma, manda Filippo a prenderle un vestito di scena. Quando torna a casa, però, il vestito che si prova non è quello della soap per cui lavora, ma un abito della madre dei ragazzi che Giovanna e Giacomo avevano deciso di vendere su internet per racimolare qualche soldo. Quando però Carolina lo vede indossato da Anna fa una scenata e scappa via, intenzionata ad andare in Senegal da fidanzato Lion.

Filippo cerca di fermarla, ma senza successo, ma appena gli è possibile racconta tutto ad Anna, che corre in aeroporto per riprenderla: lei è solo la tata, ma Carolina, andandosene, si comporterebbe da vigliacca. Allora Carolina ci ripensa, ma proprio mentre sta andando incontro ad Anna viene investita da un taxi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui