Home Fiction Rai Anna e Yusef, in onda il 7 e l’8 settembre su Rai...

Anna e Yusef, in onda il 7 e l’8 settembre su Rai Uno

0

Andrà in onda lunedì 7 e martedì 8 Settembre su Rai Uno la nuova fiction “Anna e Yusef – Un amore senza confine“. Si tratta di una miniserie televisiva divisa in due puntate che che visto lavorare insieme, ancora una volta, Vanessa Incontrada e la regista Cinzia Th Torrini a seguito del grande successo ottenuto con “Un’altra vita“.

Al centro della vicenda vi è un’appassionante e travolgente storia d’amore: quella tra Anna (Vanessa Incontrada), una donna italiana, e Yusef (Adel Bencherif), un uomo tunisino.

Ambientata tra Italia e Nord Africa di concerto con l’inizio della primavera araba la fiction tratta una tematica molto attuale: la difficoltà di integrazione tra la cultura cattolica europea e quella musulmana dei paesi arabi.

La trama:

A causa di un banale errore, il tunisino Yusef viene costretto a lasciare l’Italia. Ben presto la compagna Anna decide di raggiungerlo insieme alla figlia Nadira (Elettra Rossiello) nel suo paese d’origine. Ma i pregiudizi e le tensioni sociali separeranno nuovamente la coppia. E quando di Yusef si perderanno le tracce, ad Anna e Nadira non resterà che tornare in Italia, a rischio della propria incolumità,  imbarcandosi su una carretta che trasporta clandestini. Una vibrante storia d’amore che sullo sfondo degli eventi della ‘primavera araba’ affronta il tema caldo dell’integrazione e della diversità culturale e vuole raccontare la possibilità di far convivere e incontrare culture eterogenee (come tante volte è accaduto anche in tempi remoti) in cui le differenze possano creare valori e non conflitti. La storia, inoltre, affronta temi di forte attualità come il fenomeno del caporalato nell’agricoltura, le manifestazioni in strada a Tunisi, l’angoscia di viaggiare in mezzo al mare su un barcone colmo di profughi in attesa dei soccorsi.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui