Il Commissario Montalbano, due novantenni nel cast

di Antonio Ruggiero Commenta

Proseguono le riprese dei due nuovi episodi della fiction Il Commissario Montalbano in Sicilia ed interessanti guest star si profilano all'orizzonte

Proseguono in Sicilia le riprese dei due nuovi episodi della fiction Il Commissario Montalbano, il primo ispirato al romanzo L’altro capo del telefono che segue il commissario impegnato ad indagare sull’omicidio di una sarta a Vigata, ma è il secondo che di certo suscita particolare interesse, dato che è ispirato ad uno dei trenta racconti di Un mese con Montalbano dal titolo Un diario del ’43 e che porterà nel cast un interessante guest star, ma parliamone insieme dopo il salto.

Il Commissario Montalbano, curiosità

Proprio in questi giorni sul lungomare di Donnalucata, una piccola frazione marinara di Scicli, nonostante il forte vento si sono girate alcune scene del racconto che vede tra i protagonisti un attore americano di novant’anni che passeggia con Luca Zingaretti.

Verosimilmente si parla dello sbarco degli alleati nell’estate del 1943. Il racconto è incentrato sul ritrovamento da parte del preside Burgio di un interessante diario, risalente al 1943, di un giovane fanatico fascista che, venuto in possesso di diverse bombe a mano, racconta di voler progettare un attentato contro gli americani sbarcati in Sicilia. Montalbano inizia un’indagine nel passato per scoprire se il giovane mise in atto il suo piano. In questo episodio saranno ben due gli attori ultranovantenni che reciteranno a fianco di Zingaretti e non vediamo l’ora che Rai 1 mandi in onda questo nuovo capitolo di questa saga così amata dal pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>