Commissario Montalbano, terminate in Sicilia le riprese dei nuovi episodi

di Walter Bianchi Commenta

Dopo che le riprese sono state archiviate, il regista Alberto Sironi ha parlato dei due nuovi capitoli televisivi di genere noir fondati sul personaggio interpretato di Luca Zingaretti, svelando alcuni dettagli sull’undicesima stagione de ‘Il Commissario Montalbano‘.

Buone, anzi buonissime, notizie per tutti i fan della fiction Il Commissario Montalbano: le riprese dei nuovi episodi della ormai celeberrima produzione si sono concluse a Ragusa durante i giorni scorsi. Il risultato, come rivelano le prime anticipazioni, dovrebbe arrivare sui nostri schermi nel 2017 con due film tv tratti da altrettanti libri creati dalla gloriosa penna di Andrea Camilleri.

montalbano 6 maggio

Dopo che le riprese sono state archiviate, il regista Alberto Sironi ha parlato dei due nuovi capitoli televisivi di genere noir fondati sul personaggio interpretato di Luca Zingaretti, svelando alcuni dettagli sull’undicesima stagione de ‘Il Commissario Montalbano‘.

Adesso che le riprese de Il Commissario Montalbano 11 si sono ormai concluse in Sicilia e le prime anticipazioni sui nuovi episodi sono state fornite dal regista all’Ansa, la curiosità è alle stelle. Dal canto suo Sironi ha parlato delle opere letterarie dalle quali sono stati tratti, ovvero ‘Il covo delle vipere‘ – all’interno del quale un ragioniere viene ucciso con un colpo di rivoltella – e ‘Come voleva la prassi‘. A detta del direttore dei lavori si tratta di due capitoli molto forti del percorso di Montalbano visto che il primo riguarda un caso di incesto mentre il secondo è un episodio horror.

Lo stesso Camilleri avrebbe spiegato che i due libri ‘accompagnano il commissario verso l’orlo del baratro’. Lo scrittore ha anche confermato di avere già scritto il racconto che porterà alla morte del personaggio, ma quest’ultimo verrà pubblicato postumo. Nel cast, oltre a Zingaretti e alla ‘nuova Livia’ Sonia Bergamasco, sarà presente anche Ingrid Sollman. Nel frattempo il ritorno di Montalbano in tv è vicino: le nuove puntate de Il Commissario Montalbano 11 dovrebbero andare in onda su Rai 1 nel 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>