De Andrè. Principe libero, anticipazioni puntate del 13 e 14 febbraio

di Antonio Ruggiero Commenta

Dopo la messa in onda al cinema, arriva sul piccolo schermo in due puntate la fiction De Andrè. Principe libero, che racconta la vita di uno dei più grandi poeti della musica italiana.

Fabrizio De André. Principe Libero di Luca Facchini è una co-produzione di Rai fiction e di Bibi Film sbarcata al cinema in oltre 300 sale italiane soltanto per due giorni, il 23 ed il 24 gennaio che si prepara ad approdare adesso sul piccolo schermo su Rai 1 in prima serata con un doppio appuntamento il 13 ed il 14 febbraio.

Volto, voce e ciuffo di Fabrizio De Andrè sono di Luca Marinelli, che ha già vinto il David di Donatello per la sua interpretazione all’interno della pellicola Lo chiamavano Jeeg Robot, mentre la attrici Elena Radonicich e Valentina Bellè interpretano i grandi amori del cantautore genovese, rispettivamente la moglie, Enrica Rignon, detta Puny e Dori Ghezzi, la donna che con lui ha condiviso anche i quattro mesi di prigionia durante il sequestro avvenuto nel 1979, in Sardegna. Infine, gli amici e confidenti dell’artista come Paolo Villaggio e Luigi Tenco verranno interpretati da Gianluca Gobbi e Matteo Martari. Il viaggio tra le tappe principali della vita del cantautore non poteva non essere scandito dalle sue canzoni: Rimini, La canzone di Marinella, Canzone dell’amore perduto, Il pescatore, Canzone del Maggio, Hotel Supramonte sono solo alcuni dei brani che l’attore Marinelli ha inciso personalmente, insieme ad una band dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>