Home Casting Don Matteo, in centinaia ai provini

Don Matteo, in centinaia ai provini

0

La fiction di Rai Uno Don Matteo quest’anno ha spostato il suo set a Spoleto e così quest’anno si sono tenute nella cittadina umbra le selezioni delle coperse per la nuova serie. Nulla di nuovo quindi, ma la sorpresa è nell’affluenza: oltre tremila persone in fila.

Dopo otto anni che il set della fiction era  Gubbio questo è il primo anno per la città di spoleto, che ha risposto all’arrivo delle telecamere con entusiasmo: oltre tremila persone, tra uomini donne  e bambini hanno fatto la fila per oltre dieci ore, per dare alla produzione il proprio nominativo da inserire nelle liste delle aspiranti comparse per le prossime riprese.

Nei giorni del casting l’intera città era immersa in un’atmosfera surreale, con la mattina del casting dedicato ai bambini che ha visto molte scuole semideserte, perché tante mamme hanno voluto anticipare l’orario di presentazione, fissato nel primo pomeriggio, per guadagnare posti.

Sarà che bisogna per forza dare la colpa alla crisi, ma se delle mamme scelgono di far saltare un giorno di scuola ai propri figli per dargli “l’opportunità” di lavorare come comparse in una fiction, forse c’è qualcosa di sbagliato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui