Home Fiction Rai Fiction Rai, le novità dell prossima stagione

Fiction Rai, le novità dell prossima stagione

0

La Rai ha presentato i palinsesti per la prossima stagione televisiva e saranno numerose le nuove fiction che andranno in onda sulla rete di Stato, garantendo intrattenimento al pubblico televisivo che da anni segue i programmi Rai.

Sicuramente le fiction Rai sono una vera garanzia per l’azienda di viale Mazzini e per questo si punta forte su i grandi classici, con le nuove stagioni delle fiction più rinomate come Il commissario Montalbano, L’allieva, Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo e così via, senza però trascurare le novità per la stagione televisiva 2021. Si darà insomma modo ai telespettatori di poter riprendere quel discorso perso con la fine dell’ultima stagione televisiva, ma ci saranno delle nuove storie che li potranno tenere incollati al televisore e che potranno senza dubbio garantire un grande seguito.

Le nuove fiction Rai più attese

Basti insomma pensare come tra le ficiton Rai più attese ci siano le biografie di grandi personaggi italiani come Leonardo Da Vinci e Rita Levi Montalcini, verrà insomma raccontata la storia di uomini e donne dal grande valore culturale e sociale, personaggi che hanno scritto la storia della scienza e dell’arte. Leonardo è diretto dalla regia di Dan Percival e Alexis Sweet, con una collaborazione internazionale insieme alla rete francese e tedesca. Il protagonista sarà l’attore irlandese Aidan Turner, già conosciuto per aver interpretato ruoli nella serie Poldark e Lo Hobbit. Tra le novità delle fiction Rai non manca un capolavoro assoluto, Esterno notte, con Marco Bellocchio che per la prima volta si è cimentato nel mondo delle serietv e saranno ben tre serate evento relative a molti misteri insoluti e le varie ambiguità che sono ruotate intorno alla vicenda di Aldo Moro.

Rita Levi Montalcini con una magistrale Elena Sofia Ricci

Continuando con le novità relative alle fiction Rai, non può mancare il solito Beppe Fiorello che questa volta sarà il protagonista della serie Gli orologi del diavolo, dove interpreta il ruolo di un meccanico nautico. Spazio poi a Natale in casa Cupiello, celebre opera teatrale di Edoardo De Filippo che vedrà Sergio Castellitto al centro della storia. Interessante sarà poi scoprire Rita Levi Montalcini, fiction Rai che vedrà Elena Sofia Ricci nei panni della scienziata, un bel ruolo per l’attrice italiana. Queste sono solo alcune delle novità previste per la stagione televisiva 2020-2021 targata Rai fiction.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui