Home Fiction Rai Il caso Enzo Tortora, Bianca Guaccero: “Mi sono affezionata a Tortora”

Il caso Enzo Tortora, Bianca Guaccero: “Mi sono affezionata a Tortora”

0

Bianca Guaccero è la protagonista femminile, nel ruolo di Francesca Scopelliti, de Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?, fiction dedicata al conduttore di Portobello e accusato ingiustamente di essere colluso con la camorra. L’attrice pugliese ha rilasciato un’intervista a Chi, affermando di essersi molto affezionata alla figura di Tortora.

Queste sono le sue principali dichiarazioni:

Enzo Tortora è il mio nuovo eroe. All’epoca della sua vicenda giudiziaria avevo due anni. Ero troppo piccola per seguire le notizie. Ricordo vagamente il pappagallo di Portobello, ma leggendo la storia e il copione, sono stata subito colpita da Enzo.

La Guaccero interpreterà la compagna di Enzo Tortora:

E’ una donna molto coraggiosa. E’ stata capace di stare accanto al suo uomo nel momento più difficile della vicenda giudiziaria. Ma questa storia mi ha fatto venire anche parecchia rabbia. E’ una storia di ingiustizia. Enzo Tortora è stato distrutto psicologicamente. Avrebbe meritato un trattamento migliore.

L’attrice ha aggiunto:

Era una persona serie, onesta, corretta e pulita. Non voleva stupire a tutti i costi e faceva il suo mestiere con grande professionalità. Non ha mai smesso di lottare, anche quando tutto il mondo gli è crollato addosso, e non ha mai smesso di credere nella giustizia, nonostante tutto. 

Photo Credits | Getty Images

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui