Home Anticipazioni Il Paradiso delle signore, a fine novembre sugli schermi Rai

Il Paradiso delle signore, a fine novembre sugli schermi Rai

0

Sta per arrivare sul piccolo schermo una nuova fiction, dal titolo “Il Paradiso delle signore“. Sarà realizzata dalla Aurora Film per Rai Fiction.

La notizia della fine delle riprese, lo scorso settembre è arrivata mediante i social da uno dei protagonisti, Alessandro Tersigni. Il cast è completato da Giuseppe Zeno, dall’ex Miss Italia Giusy Buscemi e da Christiane Filangieri. La messa in onda potrebbe essere prevista già per la fine del 2015, o al massimo all’inizio del prossimo anno, per un totale di dieci episodi.

Si tratta di una fiction in costume, (anno 1883) e ambientata però nella Milano degli anni Cinquanta, ovvero negli anni del boom economico. Il titolo coincide col nome del grande magazzino che fa da location principale della fiction.

Sulla trama ancora si cela il massimo riserbo. Da alcune foto di scena postate sui social network dagli attori si evince che Alessandro Tersigni interpreta un giovane borghese, notando soprattutto gli abiti di scena, è che la siciliana Giusy Buscemi sarà Teresa, con ogni probabilità una fanciulla impiegata all’interno del magazzino. Zeno è a sua volta un imprenditore nel campo della moda, determinato a rivoluzionare il mercato.

La collocazione, probabilmente, sarà feriale e quindi non di domenica sera, ma su questo si sta ragionando proprio in questi giorni.

Quando televisione e letteratura si uniscono, il risultato è sempre ottimo. A maggior ragione se in scena andrà uno dei romanzi più belli scritti da Zola, esponente di massimo rilievo del Verismo di concerto con Giovanni Verga.

Non rimane che attendere, fiduciosi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui