Home Anticipazioni Il ritorno di Ulisse, anticipazioni della prima puntata del 30 novembre

Il ritorno di Ulisse, anticipazioni della prima puntata del 30 novembre

0

Andrà in onda questa sera la prima puntata de “Il ritorno di Ulisse“, la nuova fiction storica che la Rai manderà in onda per quattro domeniche e che ci racconterà in modo nuovo e diverso l’epilogo dell’Odissea, ovvero il ritorno di Ulisse alla sua Itaca. Si tratta di una grande produzione internazionale, con protagonisti che sono assolutamente italiani: per il ruolo di Ulisse, infatti, è stato scelto l’attore Alessio Boni, mentre per quello di Penelope la brava e bella Caterina Murino.

L’appuntamento con la prima puntata de “Il ritorno di Ulisse” è per questa sera a partire dalle 21.10 circa su Rai Uno. Qui di seguito le anticipazioni.

Il ritorno di Ulisse, anticipazioni della prima puntata del 30 novembre

Sono passati dieci anni dalla fine della guerra di Troia, ma Ulisse non ha ancora fatto ritorno a Itaca. Tutti credono che il Re sia morto, solo Penelope e Telemaco continuano a credere che Ulisse è ancora vivo e attendono ancora di vederlo approdare sulle coste della sua isola.

Sull’isola la situazione sta diventando sempre più difficile da gestire per Penelope, che lo attende da venti anni e che vorrebbe rivedere Itaca in mano al suo re e che anela e teme il ritorno del suo uomo. Come sarà diventato? Riuscirà a riprendersi l’isola? Sarà in grado di accettare suo figlio e di amare ancora una donna che non vede da lunghissimo tempo?

Ulisse è sulla via del ritorno. Itaca è sempre più vicina, e anche Ulisse teme questo suo ritorno in un’isola che forse non sarà in grado di accogliere un re diverso, un Ulisse che non è più quello di venti anni prima ma un uomo solo segnato dalle ferite della guerra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui