Home Anticipazioni La Classe degli asini, Flavio Insinna e Vanessa Incontrada nel cast

La Classe degli asini, Flavio Insinna e Vanessa Incontrada nel cast

0

C’è una nuova fiction in preparazione per il palinsesto Rai. Si chiama “La classe degli asini” e vanterà un cast di tutto rispetto composto da Vanessa Incontrada, Flavio Insinna e Fabio Troiano.

Attualmente, la serie è in fase di preparazione. Gli spettatori sono curiosi di conoscere le prime anticipazioni. Quello che si sa è che le riprese ufficiali prenderanno ufficialmente il via a Torino lunedì 29 giugno 2015  e dureranno un mese. “La classe degli asini” sarà un film per la televisione con due navigati protagonisti, focalizzato sulle vicende di un’insegnante che si è battuta con tutte le forze per far chiudere le classi differenziali.

Il soggetto del prodotto che debutterà in autunno è stato scritto da Andrea Porporati e ha a che fare con un periodo di cambiamento molto importante per il sistema scolastico del nostro Paese date le riforme volute dal Governo Renzi. La protagonista della storia è l’insegnante torinese Mirella Casale (interpretata da Vanessa Incontrada), la quale, alla fine degli anni ’50, ha provato a far chiudere le classi differenziali, cercando di offrire integrazione ed un insegnamento paritario ai bambini portatori di handicap.

La donna ha intrapreso questa difficile lotta dopo che sua figlia era sopravvissuta miracolosamente ad una gravissima malattia, restando tuttavia semi-paralizzata.

Classi miste e altri passi avanti da quel momento sono stati fatti all’interno della scuola italiana, anche grazie al notevole impegno di Mirella Casale, donna forte e determinata: Vanessa Incontrada dunque si avvicina ad un ruolo non facile, che la porterà ad affrontare argomenti delicati e scene impegnative.

Continuano a moltiplicarsi gli impegni in agenda per Vanessa Incontrada che durante i prossimi mesi sarà tra i protagonisti della fiction ‘Non dirlo al mio capo’.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui