La sfida Rai Mediaset a colpi di fiction.

di Valeria Commenta

La sfida delle fiction tra Rai e Mediaset si fa anche e sopratutto sui biopic, ossia quelle biografie di personaggi, per la maggior parte storici, ma anche presi dal mondo dello spettacolo, della scienza e dello sport.

E infatti se la Rai mette in onda tra pochi giorni la storia del poeta Trilussa, e annuncia una miniserie sull’avvocato Giorgio Ambrosoli, che avrà il volto e il fascino si Pierfrancesco Favino, Mediaset non si tira certo indietro, e propone altri due nomi importanti.

Da un lato il corridore Pietro Mennea, che i più giovani forse conoscono solo per il fatto che Daniele Silvestri gli ha da poco intitolato il suo ultimo ep, e Carlo Urbani, il medico che per primo individuò il virus della SARS.

In particolare per interpretare il medico Italiano  Antonio Antonucci Ferrara fa il nome di Luca Zingaretti, esprimendo la volontà di far entrare l’attore, che ha dato il volto al commissario Montalbano per ben otto stagioni, nella scuderia Mediaset.

E chissà che Zingaretti non accetti la sfida di interpretare un personaggio così intenso, un vero eroe che ha dato la vita per la salute di tanti e abbandoni per un po’ la Sicilia per farci vivere queta avventura nell’estremo oriente.

per conoscere tutte le novità e gli aggiornamenti sulle prossime fiction Mediaset clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>