La Vita Promessa, dall’undici settembre in prima serata su Rai 1

di Antonio Ruggiero Commenta

La Vita Promessa, serie composta da quattro puntate in onda da martedì 11 settembre 2018 in prima serata su Rai 1, apre la nuova stagione delle fiction Rai

La Vita Promessa, fiction di cui vi proponiamo la trama subito dopo il salto, nasce da un’idea della compianta Laura Toscano e che grazie alla revisione di Simona Izzo, approda dopo dieci anni dalla scomparsa della sua autrice da martedì undici settembre su Rai 1; lo show, che inaugurerà la stagione delle fiction Rai, è una coproduzione tra Rai Fiction e Picomedia e vede Luisa Ranieri nei panni della protagonista Carmela Carrizzo, mentre accanto a lei troviamo anche Francesco Arca, Thomas Trabacchi, Miriam Dalmazio, Primo Reggiani, Cristiano Caccamo e Lina Sastri.

La Vita Promessa, anticipazioni

La Vita Promessa si svolge tra il 1920 e il 1930; Carmela fugge dalla sua terra insieme ai suoi figli dopo che Spanò, il guardiano di una tenuta agricola, uccide suo marito poiché ossessionato da lei. La famiglia si trasferisce allora a Napoli, in attesa di salire sul piroscafo per l’America. Una volta giunti a New York, non sarà però più semplice per in nostri eroi, i quali dovranno affrontare moltissime difficoltà e peripezie.

Carmela sarà costretta a risposarsi non appena giunta in città: il suo nuovo marito Pachino, coinvolto nella Mano Nera, le mostrerà la pessima situazione in cui versa Little Italy. Anche i suoi figli, pur di riuscire ad integrarsi e a trovare lavoro, finiranno per entrare in attività criminali mentre il destino della famiglia si intreccia con nuove ed intriganti figure che conosceremo su Rai 1 da martedì undici settembre negli episodi de La Vita Promessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>