Home Fiction Rai Le due leggi, cast e trama della fiction Rai con Elena Sofia...

Le due leggi, cast e trama della fiction Rai con Elena Sofia Ricci

0

Andranno in onda martedì 11 e mercoledì 12 marzo le due puntate della mini fiction Rai “Le due leggi“, in cui vedremo la bravissima Elena Sofia Ricci nei panni di una direttrice di banca che si deve confrontare tutti i giorni con le difficoltà dei suoi clienti alle prese con la crisi economica.

La fiction, prodotta da Mario Rossini – Red Film per Rai Fiction, è stata diretta da Luciano Manuzzi. Di seguito le informazioni sul cast e la trama de “Le due leggi”.

Le due leggi, il cast

Protagonista della mini fiction in due puntate è Elena Sofia Ricci che, dopo averci fatto divertire con ruoli da commedia, ci dà una dimostrazione del suo talento anche nell’interpretare ruoli drammatici. In questa fiction la vedremo nei panni di Adriana, una direttrice di banca pronta a tutto pur di aiutare i clienti più deboli grazie ai soldi di quelli più fortunati.

Insieme a lei ci saranno anche Enrico Ianniello, Massimo De Francovich, Gaetano Bruno, Luigi Petrucci, Sara D’Amario, Anna Melato, Augusto Zucchi, Maurizio Lastrico e Ilaria De Laurentiis.

Le due leggi, la trama

Nelle due puntate della fiction vedremo Adriana trasformarsi da severa direttrice di banca, ligia al dovere e alle regole dell’istituto, in preda ad una scelta molto difficile. Dopo aver negato un prestito ad un suo cliente in difficoltà, infatti, Adriana assisterà inerme al suo suicidio: il fatto la sconvolge nel profondo e per lei arriva il momento di fare qualcosa.

Decide così di sottrarre dei fondi ad alcuni clienti particolarmente facoltosi per destinarli a chi si trova in difficoltà economiche. Questo la porta, però, a compiere un illecito, motivo per cui decide di autodenunciarsi e finisce in carcere. Continua però la sua personale lotta: scavando nel passato della banca per cui lavorava, scopre una truffa finanziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui