Home Fiction Mediaset Le tre rose di Eva, Raffaele Mertes: “Melodramma classico, sentimenti e dosi...

Le tre rose di Eva, Raffaele Mertes: “Melodramma classico, sentimenti e dosi abbondanti di giallo”

0

Raffaele Mertes elenca a Tv Sorrisi e Canzoni tutti gli ingredienti che troveremo all’interno de Le tre rose di Eva, il feuilleton in 12 puntate che Canale 5 proporrà da mercoledì 4 aprile:

In questo lavoro si mescolano melodramma classico, sentimenti e dosi abbondanti di giallo. E’ pensato per un pubblico soprattutto femminile e l’ambientazione tra i vigneti della Toscana ne aumenta il fascino. L’ho girato in elettronica, cercando di far coincidere qualità e costi contenuti. La seconda unità di riprese era affidata a Vincenzo Verdecchi: complessivamente abbiamo lavorato 26 settimane.

I rimandi sono molteplici, a partire dalle fiction americane e da Falcon Crest:

C’è un po’ di questo, ma anche echi di Dallas e Dynasty, con le rivalità fra grandi famiglie. C’è la fattoria di Tara in Via col vento e, se vogliamo andare all’essenza, le lotte fra Capuleti e Montecchi. Fra l’altro la presenza di classici cattivi di contorno come Luca Ward (Camerana), Paolo Maria Scalondro (Monsignor Krauss) e Alfredo Pea (l’avvocato Scilla), contribuisce a rendere ancora più torbide le acque. Far capire subito al pubblico che Aurora è innocente non toglie nulla alla suspense, perché si è deciso di puntare sull’immedesimazione, sulla volontà di compartecipare quest’ansia che ha di riprendersi la propria vita. E, naturalmente, sul giallo da risolvere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui