Home Classifica Fiction Manuela Arcuri: i cinque ruoli di fiction più emozionanti

Manuela Arcuri: i cinque ruoli di fiction più emozionanti

0

Grandi passioni e amori impossibili. Trame intricate, che si dipanano tra malavita e adulteri. Le donne che si esprimono col volto di Manuela Arcuri, che siano tradite o innamorate, remissive o combattive, popolane o altolocate, dei giorni nostri o del lontano passato, sono sempre in grado di accaparrarsi una generosa fetta di pubblico. Perché le sue storie drammatiche coinvolgono, le vicende sensuali e intense, affidate alle sue (seppur discusse) doti recitative e ai languori (innegabili) che la sua bellezza scatena, avvincono. Ecco una classifica delle protagoniste tv più o meno passionali da lei interpretate.

All’ultimo posto, la troppo seriosa Paola Vitali di Carabinieri: castigata nella divisa da carabiniere e nelle storiche mura della caserma di città della Pieve, con quel suo incedere formale da maestrina a caccia di criminali, ci ha regalato ben poche emozioni. Penultima posizione, invece, per Elisa Negro di Moglie a pezzi, il giovane personaggio egoista e vendicativo della serie tutta giocata sui problemi del mondo femminile. Decisamente più passionale la bella e sfortunata Imperia, la grande cortigiana dalle forme ingessate nei tubini del 1500: la seducente storia di letto con il suo amante Agostino Chigi (Paolo Triestino) e il suo triste suicidio per l’indifferenza di Angelo del Bufalo (Filippo Valle), sono degni di una grande storia d’amore. Al peperoncino, i posti più alti della classifica. Medaglia d’argento alla Nella de L’onore e il rispetto, le cui avventure, inserite nelle vicende dei due fratelli siciliani divisi tra mafia e giustizia, sono perfette per i costumi del personaggio. Si assegna il podio la bella e brava Carmen Tabacchi de Il peccato e la vergogna emozioni esasperate, tese al limite del patologico, la vedono prima concedersi e poi respingere le lusinghe ossessive del dannato Nito (il Gabriel Garko con cui in tv ormai fa coppia fissa); rimandi freudiani e cenni storici all’epoca fascista ne completano il disegno di colossal sentimentale.

Presto la ritroveremo nella grande stagione fiction targata Canale 5: sempre per la Ares Film sarà Antonia Rosi, in Sangue caldo, e Pupetta Maresca, in Pupetta la ragazza con la pistola. Le due donne saranno in grado di commuoverci e appassionarci ancora? Voi quale personaggio avete amato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui