Home Fiction Rai Mina settembre, la nuova fiction di successo targata Rai

Mina settembre, la nuova fiction di successo targata Rai

0

Mina settembre, è una serie tv italiana, prodotta da Rai fiction, e trasmessa su Rai uno, dal 17 settembre 2021. Il personaggio della protagonista, è stato creato dalla penna di Maurizio Di Giovanni, autore di diversi romanzi di cui Mina (interpretata da Serena Rossi) è la protagonista assoluta, una donna dell’alta borghesia, che rinuncia alla sua vita d’alto rango, per dedicarsi al suo lavoro come assistente sociale in un consultorio dei quartieri spagnoli di Napoli, rinunciando al suo lavoro di come psicologa e a tutto ciò che aveva costruito fino ad ora.

Mina Settembre: la trama, il cast

Si evince in modo immediato la tenacia del suo personaggio, la forza, la determinazione, e un profondo senso di coraggio. Mina Settembre è una sorta di eroina contemporanea, un personaggio fortemente positivo, che dà al suo pubblico un messaggio positivo. Il suo disarmante altruismo e la sua voglia di sanare le piaghe della società, attraverso il suo mestiere, la spingono a lasciare il suo lavoro, il suo studio al Vomero e la sua casa, per sposare una giusta causa: Mina andrà a lavorare come assistente sociale e per una paga da fame, metterà in gioco tutta la sua competenza per aiutare coloro che ne hanno bisogno e che si sforzano di non piombare nel vortice dell’illegalità e delle mille difficoltà che una città come Napoli, costituiscono quasi la normalità.

 

Mina, sceglie di vivere una vita complicata: lascia il suo lavoro, lascia la sua casa e lascia suo marito Claudio (interpretato da Giorgio Pasotti), dopo aver scoperto di essere stata tradita. Mina torna a vivere nella sua casa natìa, insieme a sua madre, una donna imponente e oppressiva (interpretata Marina Confalone), che cerca di spingere sua figlia alla riconciliazione con il marito, in primis, per farla sloggiare. L’affascinante protagonista, in realtà, si avvicinerà ad un altro uomo, il ginecologo del consultorio, (interpretato da Giuseppe Zeno). Costui, è immediatamente attratto dalla donna, sia fisicamente che emotivamente, attrazione ricambiata da Mina, ampiamente. Tra i due nascerà una storia che Claudio, cercherà di finire, cercando in tutti i modi di riconquistare l’ex moglie.

 

Si avvicina l’ultima puntata della serie, che andrà in onda il 14 febbraio 2021. Diverse sono le difficoltà e i misteri che l’assistente sociale dovrà superare e sbrogliare. In questo marasma di emozioni, mina dovrà fare delle scelte: suo marito, che resta ancora profondamente innamorato di lei, nonostante tutto, cercherà di starle accanto, mentre Domenico, si allontanerà da lei.

I personaggi di Mina Settembre sono realistici, e ciò rende il racconto credibile, affascinante, profondo. La storia, gli intrecci e i ritorni, sono il perfetto ritratto di una realtà attuale, non un affresco epocale. La serie, ha avuto successo per questo: un racconto vero, una storia concreta, un cast superlativo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui