Home Anticipazioni Mister Ignis, anticipazioni della seconda puntata del 13 maggio

Mister Ignis, anticipazioni della seconda puntata del 13 maggio

0

Andrà in onda questa sera alle ore 21.10 su Rai Uno la seconda puntata di “Mister Ignis – L’operaio che fondò un impero“. La prima puntata della fiction, che vede Lorenzo Flaherty nei panni del protagonista Giovanni Borghi, ha avuto un discreto successo di pubblico.

Saranno quindi tanti i telespettatori che questa sera si sintonizzeranno sul primo canale per seguire la seconda e ultima puntata di “Mister Ignis”. Di seguito un piccolo riassunto della prima puntata e le anticipazioni della seconda.

Mister Ignis, riassunto della prima puntata del 12 maggio

Giovanni Borghi e la sua famiglia costretti a riparare a Vicenza dopo il bombardamento di Milano che ha distrutto l’officina del padre, decide di riavviare l’attività e inizia una nuova produzione di fornelli che vende agli abitanti della zona.

Gli affari vanno bene, la Ignis, l’azienda fondata da Giovanni Borghi, continua a produrre e a vendere, ma Giovanni vuole di più.

Mister Ignis, anticipazioni della seconda puntata del 13 maggio

Giuseppe, fratello minore di Giovanni Borghi, ha un’idea per promuovere il marchio Ignis: proporre ai campioni sportivi di indossare delle maglie con la scritta Ignis. L’idea piace molto a Giovanni che decide di metterla in pratica, mentre continua a far crescere la sua attività grazie all’incontro con Enrico Mattei che permetterà la produzione delle prime cucine a gas.

Non ancora completamente soddisfatto, Giovanni Borghi decide di produrre anche frigoriferi: per farlo, dopo aver tentato inutilmente a realizzarlo con la sua squadra, contatta l’ingegnere che lavora per il principale concorrente della Ignis, che riesce nello scopo producendo i primi frigoriferi a poliuretano, che saranno un grande successo commerciale e daranno la possibilità alla Ignis di confermarsi una delle più grandi aziende italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui