Il mondo sulle spalle, il 19 febbraio alle 21:25 su Rai 1 la fiction con Beppe Fiorello

di Antonio Ruggiero Commenta

Martedì 19 febbraio alle 21:25 su Rai 1 va in onda Il mondo sulle spalle, la fiction con protagonista Beppe Fiorello che racconta la storia di Enzo Muscia

Martedì 19 febbraio alle 21:25 su Rai 1 va in onda la fiction Il mondo sulle spalle, la fiction con protagonista Beppe Fiorello ispirata alla storia di Enzo Muscia, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

Il mondo sulle spalle, anticipazioni e dichiarazione di Beppe Fiorello

Il mondo sulle spalle si ispira a fatti realmente accaduti e in particolare alla storia di Enzo Muscia, dipendente della A Novo che da un giorno all’altro, decide di chiudere lasciando senza lavoro 350 dipendenti. Enzo, ipotecando la propria casa ed affrontando anche numerosi problemi personali, tra cui la nascita prematura del figlio con gravi problemi di salute, ha dato la spinta decisiva facendo risorgere l’azienda dalle proprie ceneri, salvando una situazione davvero critica e che aveva messo in pericolo i posti di lavoro di decine di persone.

Una fiction particolarmente emozionante e dai contenuti forti, che Beppe Fiorello ha commentato con questa dichiarazione:

Questa storia è come se l’avesse scritta il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dato che lo stato italiano ha deciso di insignire Enzo Muscia del titolo di Cavaliere, ordine al merito della Repubblica italiana per il gesto straordinario che ha fatto: ridare dignità alle persone e quindi il lavoro. Quando ho conosciuto la sua storia ho pensato che dovesse essere raccontata. È importante far sapere che esistono anche queste realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>